Test del prodotto

La GoPro Hero 8 si stabilizza meglio

Manuel Wenk
30.3.2020
Traduzione: tradotto automaticamente

La GoPro Hero 8 promette video stabili senza gimbal o altri accessori grazie all'avanzato Hypersmooth. La promessa è mantenuta. Tuttavia, ci sono ancora alcune limitazioni.

Il tempo è ottimo, così come le piste. E comunque il Vallese è bellissimo. Cime alte e boschi di larici con innumerevoli possibilità di discesa. Così mi lego la GoPro al corpo, non per la discesa, ma per vedere come funziona lo stabilizzatore elettronico e per farmi un'idea della videocamera lanciata a ottobre.

Ricordo che circa due anni fa abbiamo montato il Karma Grip Gimbal sul corpo per ottenere scatti il più possibile privi di vibrazioni con la Hero 6. Ora possiamo tranquillamente farne a meno. Ora possiamo tranquillamente farne a meno. Il software fa un lavoro talmente buono che possiamo tranquillamente fare a meno di costosi accessori.

Sbavature nella stabilizzazione

Nel video puoi vedere la stabilizzazione delle diverse fotocamere a confronto. Presta attenzione anche al cielo.

Non conosco la ragione esatta di questo problema. Ma posso immaginare che il processore sia già molto impegnato nella stabilizzazione dell'immagine. Se è possibile salvare alcune informazioni dell'immagine, questo alleggerisce il processore, ma comporta una minore gamma dinamica

Livestream con la GoPro

Accessori utili e nuovo fattore di forma

Le dimensioni sono quindi leggermente diverse da quelle del predecessore. La videocamera potrebbe quindi non essere più adatta a tutti gli accessori che già possiedi.

Purtroppo, GoPro non è riuscita a consegnare in tempo ulteriori accessori. Per i vlogger e gli altri creatori di contenuti, ci sarebbero stati un media mod (microfono e spazio per accessori aggiuntivi), uno schermo o una luce video. La Category Manager Céline Rusch si è informata presso GoPro e ha appreso che non è ancora nota una data di consegna specifica.

Buona come sempre

A 19 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

In qualità di produttore multimediale, preparare contenuti audiovisivi e saperne di tecnologia d'avanguardia è un must. Il mio obiettivo principale da digitec è produrre video. Non appena arrivano nuovi prodotti sul mercato, come fotocamere, droni o smartphone, voglio provarli al più presto possibile. Per fortuna lavoro alla fonte! Nella vita privata adoro le montagne, sia per sciare, pedalare o fare escursioni. 


Foto e video
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Osmo Pocket: video senza vibrazioni dalla tasca dei pantaloni

    di Manuel Wenk

  • Test del prodotto

    DJI Osmo Pocket 3: la migliore videocamera da portare con te

    di Lorenz Keller

  • Test del prodotto

    Blackmagic Pocket Cinema: la cinepresa cinematografica più conveniente in circolazione

    di Manuel Wenk