Stazione di ricarica auto elettriche

5 discussioni in Stazione di ricarica auto elettriche

Inizia discussione
  • Chiarimenti sulle diverse versioni delle colonnine Wallbox Pulsar Plus e Max

Dalle descrizioni non si capisce perchè alcune sono piu costose rispetto ad altre. Per esempio la Pulsar Plus con cavo da 5m è piu cara di quella da 7m ma allo stesso tempo quella da 7m pesa 1kg mentre l'altra 5kg e qualcosa... Prezzi, pesi, lunghezze dei cavi sono incoerenti e sarebbero forse da rivedere. Suggerisco di aggiungere qualche dettaglio in piu per poter paragonare i prodotti e scegliere quello corretto. Altra cosa... per la scelta della colonnina è fondamentale sapere se il differenziale tipo B è incluso nell'apparecchio o va acquistato a parte. Non mi riferisco ai pacchetti Bundle dove è ben esplicitato anche dall'immagine. Parlo di un campo specifico nelle caratteristiche elettriche. Grazie 1000.

2

ritz140555 3 mesi fa in Stazione di ricarica auto elettriche

Usa la stazione di ricarica go-e / ricarica in eccesso

Cara Community Abbiamo un impianto solare da 15 kWp, un inverter SolarEdge, una pompa di calore Nibe e una nuova stazione di ricarica elettrica Goe Gemini per la nostra auto elettrica. Ora vogliamo utilizzare la ricarica automatica in eccesso. Immagino che potremmo risolvere il tutto con Solar Manager, ad esempio. Poiché il nostro elettricista non conosce questo prodotto, mi chiedo quanto possa essere complessa o fattibile questa soluzione. Dobbiamo intervenire sull'impianto elettrico esistente? Oppure qualcuno conosce delle alternative che ci permettano di ricaricare automaticamente il nostro veicolo con l'energia solare senza troppi sforzi? Attendo con ansia i commenti.

1

• Solo 22kW

Perché sono elencati solo due 22kW? Ci sarebbero anche 11kW da ABB. La maggior parte delle auto non può comunque sopportare 22kW AC e 11kW è un po' più economico.

3

paedington 5 mesi fa in Stazione di ricarica auto elettriche

Disponibilità di Wallbox Zaptec Go 2

Ciao Digitec Aggiungerete lo Zaptec Go 2 al vostro assortimento e se sì quando e a che prezzo? Grazie

1

• Stazione di ricarica economica con tracciamento dei consumi

Ciao a tutti Attualmente sto caricando la mia auto ibrida plug-in (batteria da 13,6 kWh) durante la notte (tariffa bassa) utilizzando il cavo di tipo 2 in dotazione. La lentezza della ricarica non mi preoccupa. Tuttavia, sto cercando una stazione di ricarica economica. La mia preoccupazione principale è quella di poter semplicemente inserire/disinserire la spina al mattino/sera senza dover inserire il cavo nel bagagliaio. Inoltre, la stazione di ricarica dovrebbe essere in grado di monitorare il consumo di energia, o almeno di visualizzare il consumo (in kWh) dopo ogni ricarica. Cosa mi consiglieresti? Qualsiasi soluzione alternativa è ovviamente ben accetta! :)

1

Ordine delle
discussioni
Forum per Stazione di ricarica auto elettriche
IniziaInizia discussione