Due apprendisti costruiscono un PC "galleggiante" in legno
Retroscena

Due apprendisti costruiscono un PC "galleggiante" in legno

Philipp Rüegg
24.11.2022
Traduzione: tradotto automaticamente

Altri scrivono di lavori a maglia o della loro esperienza di bungee jumping. Anche il lavoro avanzato degli apprendisti metallurgici Clemens e Aurel è appeso a un filo. Stanno costruendo un PC "galleggiante".

Clemens e Aurel hanno sempre desiderato costruire il proprio PC. Ma i due apprendisti metalmeccanici non si accontentano di installare i componenti. No, vogliono anche creare gli alloggi da zero. Hanno disegnato le prime bozze mesi fa. Si tratta di un cubo trasparente e fluttuante con una struttura in legno. Il progetto si è concretizzato quando l'insegnante ha annunciato l'argomento del lavoro avanzato: Quello che abbiamo sempre voluto fare. "Ci è stato subito chiaro che stiamo costruendo il nostro PC", dice Aurel durante la nostra conversazione.

Für Clemens wird es der erste PC, den er selber baut.
Für Clemens wird es der erste PC, den er selber baut.
Fonte: Foto ZVG

Con questo progetto, i due giocatori si avventurano in un territorio sconosciuto, soprattutto Clemens. "Non ho alcuna esperienza in questo campo". Ha giocato d'azzardo con un computer portatile fino a quando un giorno non ha smesso di funzionare. "In seguito ho acquistato un PC già pronto. L'unica "modifica" che ho fatto: Ho messo un mouse RGB nella custodia come illuminazione", dice il trentenne con una risata.

Aurel ist notgedrungen zum PC-Bastler geworden.
Aurel ist notgedrungen zum PC-Bastler geworden.
Fonte: Foto ZVG

La situazione è leggermente migliore per Aurel. Gioca regolarmente al PC e lo utilizzava per i progetti di costruzione con il programma di grafica CAD. Nel corso degli anni, ha dovuto aggiornare più volte i singoli componenti. Il ventenne ha anche assemblato un PC completo. Per cui "costruire" è usato molto generosamente qui. "Ho realizzato una piccola valigetta, vi ho inserito tutti i componenti e ho messo un vetro sopra". Il PC è piuttosto inadatto per un LAN party, dice con un sorriso.

Legno, il grande sconosciuto

Questo è probabilmente vero anche per il lavoro di immersione nelle articolazioni, anche se più per motivi di peso e maneggevolezza. Aurel e Clemens stanno creando un alloggiamento per PC a forma di cubo. La costruzione vera e propria sarà realizzata in acciaio strutturale. È circondata da quattro pareti di vetro. Intorno ad esso segue una costruzione in legno che fa sembrare il cubo fluttuante. Questo è ciò che i due apprendisti rispettano di più. "Conosciamo il metallo, ma non sappiamo nulla del legno", dice Aurel. Sebbene siano accompagnati da un falegname durante questo lavoro, devono farlo da soli e le sagome vengono anche da Aurel e Clemens.

So soll der PC einmal aussehen.
So soll der PC einmal aussehen.
Fonte: Foto ZVG

La scadenza del progetto è a metà dicembre. Scoprirai in un altro articolo cosa ne è stato del progetto. I componenti sono stati messi a disposizione da digitec e saranno messi in palio. Se non vuoi perderti questo e, ovviamente, l'aspetto finale del PC, puoi cliccare su "Segui l'autore" qui sotto.

A 207 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Vado matto per il gaming e i gadget vari, perciò da digitec e Galaxus mi sento come nel paese della cuccagna – solo che, purtroppo, non mi viene regalato nulla. E se non sono indaffarato a svitare e riavvitare il mio PC à la Tim Taylor, per stimolarlo un po' e fargli tirare fuori gli artigli, allora mi trovi in sella del mio velocipede supermolleggiato in cerca di sentieri e adrenalina pura. La mia sete culturale la soddisfo con della cervogia fresca e con le profonde conversazioni che nascono durante le partite più frustranti dell'FC Winterthur. 


Videogiochi
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Informatica
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Commenti

Avatar