Condizionatore

49 discussioni in Condizionatore

Inizia discussione
    Samerus 1 anno fa in Condizionatore

Climatizzatore Midea Porta Split

Digitec Galaxus includerà nel suo assortimento il nuovo condizionatore Porta Split di Midea?

+62

142

Nils8107 6 anni fa in Condizionatore

Condizionatore a due tubi

Ci sono dei buoni sistemi a due tubi da qualche parte? Non generano pressione negativa nell'appartamento e non aspirano aria calda dall'esterno.

5

Anonymous 8 anni fa in Condizionatore

condizionatori d'aria split mobili

I condizionatori mobili split sono più efficaci dei condizionatori mobili con un tubo di scarico spesso. Sarebbe bello se Galaxus avesse anche questi nella sua gamma. Naturalmente, un condizionatore installato in modo permanente è più efficace e migliore. Ma come molte persone, vivo in un appartamento in affitto e questo non è possibile. 8.07.2017 ore 16.30 la temperatura esterna è di 33C all'ombra. Nell'appartamento, tutte le tapparelle sono abbassate e tutte le porte delle stanze sono aperte. L'unità esterna del condizionatore mobile split si trova sul balcone. L'unità interna (che fa un rumore incredibile) si trova nel soggiorno. La temperatura è inferiore a 23°C in tutte le stanze. Quando siamo in salotto, il condizionatore viene spento perché il rumore è insopportabile. Ho un Sonnenkönig Fresco 153E che purtroppo non viene più prodotto. Ha un EEI (Indice di Efficienza Energetica) di 3,43 (capacità di raffreddamento 4980, consumo energetico 1450). L'EEI si calcola dividendo la capacità di raffreddamento in watt per il consumo energetico in watt. Tutti i condizionatori mobili con un tubo di scarico spesso di solito non superano un EEI di 2,8, per questo sarebbe bene che Galaxus offrisse anche condizionatori mobili split. Ovviamente sono molto più costosi dei condizionatori mobili. Tuttavia, il cliente di Galaxus dovrebbe avere la possibilità di confrontare e decidere quanto vuole spendere per un condizionatore. Ho il mio condizionatore mobile split da 3 anni e l'ho pagato 1900 CHF. Sì, anche per me è un sacco di soldi, ma non me ne pento. Senza l'aria condizionata, l'appartamento raggiungeva i 30°C, mentre ora la temperatura è inferiore ai 23°C.

+29

69

Nils_L 3 anni fa in Condizionatore

Condizionatore d'aria a doppio tubo

È di nuovo estate, quindi è arrivato il momento di usare di nuovo il condizionatore portatile e ogni volta mi chiedo perché non esistano ancora condizionatori a due tubi. Siamo nel 2022, l'efficienza energetica è un problema più che mai sentito ovunque, ma ancora (ad eccezione di uno split portatile molto costoso) vengono vendute solo unità monotubo estremamente inefficienti. Perché?

+2

14

web_fab 2 anni fa in Condizionatore

Condizionatore split mobile e appartamento in affitto

Qualcuno della comunità sa se è consentito utilizzare un condizionatore mobile in un appartamento in affitto se il compressore dell'aria condizionata si trova sul davanzale della finestra? Supponendo di non disturbare i vicini, è sostanzialmente consentito o è un problema perché è visibile dall'esterno?

5

RenéB56 3 anni fa in Condizionatore

Condizionatore d'aria senza tubo di scarico

Sto cercando un condizionatore economico senza tubo di scarico per una stanza di circa 20m2. Lo stesso sistema del tumbler senza il tubo di scarico dell'aria, cioè con il serbatoio dell'acqua?

+3

12

christhirteen13 5 mesi fa in Condizionatore

Ricerca Climatizzatore mobile con WLAN/App e senza serbatoio dell'acqua ("condensazione")

Cara Community Galaxus/Digitec qualche anno fa ti ho chiesto informazioni su un condizionatore che non avesse un contenitore per l'acqua di condensa o che la riciclasse. All'epoca mi consigliaste brillantemente De'Longhi. Ora mi sto lentamente preparando ad acquistare nuovamente 2x elettrodomestici. Perché è improbabile che io acquisti un elettrodomestico De'Longhi? Adoro il mio condizionatore d'aria, ma il mio problema è che non dispone di un'app o di un Wi-Fi, ma solo di un telecomando Bluetooth LE, che adoro ma anche che odio. Mi piacerebbe trovare un condizionatore che abbia un'app solida e che non si spenga ogni pochi secondi. La condensa viene riciclata e non ha bisogno di un serbatoio. Punti bonus se funziona anche l'assistente domestico!!! Apprezzo qualsiasi buon consiglio!!! Grazie mille in anticipo!!! Chris

3

Joelfigueira 5 mesi fa in Condizionatore

Aria condizionata

Galaxus per ottenere il condizionatore mobile bosh?

2

Simon P 1 anno fa in Condizionatore

I filtri sono necessari per scegliere un condizionatore d'aria efficiente (SEER ed EER)

Scegliere un condizionatore efficiente su Digitec può essere complicato. # Tipi di condizionatori Esistono due tipi principali di condizionatori d'aria: 1. monoblocco: senza unità esterna, compresi i condizionatori mobili con uno o due tubi. 2. split: con unità esterna. Si distingue tra monosplit (un'unità esterna) e multisplit (un'unità esterna e diverse unità interne). Questi tipi di apparecchi hanno caratteristiche diverse e le loro prestazioni variano notevolmente. # Confronto delle prestazioni Un condizionatore mobile con classe energetica A+ sarà più efficiente di un condizionatore mobile di classe B. Tuttavia, un condizionatore mobile di classe B sarà generalmente meno efficiente di un modello split della stessa classe. I condizionatori split sono progettati per essere più efficienti. Di conseguenza, è difficile fare un confronto diretto tra diversi tipi di elettrodomestici solo sulla base della loro classe energetica complessiva. # Indicatori di prestazione Per confrontare i condizionatori, le etichette energetiche forniscono due valori particolarmente interessanti: - SEER (Seasonal Energy Efficiency Ratio). I monoblocchi hanno un SEER compreso tra 2 e 3,5, mentre gli split possono facilmente avere un SEER superiore a 14 (negli Stati Uniti, i condizionatori con un SEER inferiore a 13 sono vietati). SEER = BTU totali di raffreddamento / wattora totali consumati durante la stagione. - EER (Rapporto di Efficienza Energetica) EER = BTU di raffreddamento / Watt consumati. Questi indicatori rendono più facile valutare e confrontare l'efficienza dei condizionatori d'aria. # Limitazione di Digitec Purtroppo Digitec non offre filtri basati su questi valori, il che rende difficile trovare il condizionatore più efficiente. In sintesi, per scegliere un condizionatore efficiente su Digitec, è fondamentale conoscere bene i tipi di condizionatori e le loro prestazioni e cercare gli indicatori SEER ed EER nelle descrizioni dei prodotti. Mi aspetto che Digitec faccia del suo meglio per rendere possibile la ricerca degli elettrodomestici più efficienti dal punto di vista energetico. Soprattutto per i condizionatori d'aria!

1

nicolas_maitre 4 anni fa in Condizionatore

Condizionatore portatile a doppio tubo

Non riesco a trovare un condizionatore portatile a doppio tubo. I tubi singoli sono terribilmente inefficienti, quindi non ne voglio uno. Sai se saranno disponibili in futuro?

+1

8

Jens.M 1 anno fa in Condizionatore

Raffreddatore d'aria intelligente e perché tutti i condizionatori d'aria sembrano sempre così economici!

Esistono condizionatori e refrigeratori d'aria che possono essere collegati a Google Home? Inoltre, quali sono i produttori consigliati se vuoi un dispositivo di alta qualità che non sembri solo plastica cinese?

1

nuclearcity 1 anno fa in Condizionatore

Condizionatore d'aria multisplit Samsung vs Panasonic

Ciao ragazzi, Ho questi due produttori nella mia lista e non riesco a decidere. Qualcuno ne sa qualcosa per caso? I due produttori sono paragonabili? Oppure ci sono delle differenze evidenti, ad esempio in termini di qualità durata di vita disponibilità a lungo termine dei pezzi di ricambio Sono grato per qualsiasi contributo Grazie!

1

TiXEON 1 anno fa in Condizionatore

Appartamento in affitto 100m2

Viviamo in un appartamento in affitto di circa 100 m2 (altezza del soffitto 2,3 m). Abbiamo già un impianto di condizionamento monoblocco per circa 50 m2, ma non è sufficiente per tutto il resto, dobbiamo prenderne un altro o qual è il modo migliore per farlo? Purtroppo non è possibile un'installazione a split o fissa

5

Michael W. 1 anno fa in Condizionatore

Midea Duo 14000 BTU - Sistema a doppio tubo flessibile

Ho visto che Digitec/Galaxus ha diversi prodotti del marchio Midea nel suo assortimento. Purtroppo manca uno dei condizionatori attualmente più quotati. Il Midea Duo con sistema a doppio tubo è molto più efficiente dei tradizionali dispositivi a tubo singolo, in quanto non genera pressione negativa e quindi riduce notevolmente il flusso di aria calda esterna. Il link al sito web del produttore: https://www.midea.com/us... Ed ecco le recensioni su Amazon: https://www.amazon.com/dp... Aggiungi questi articoli al tuo assortimento!

2

KlugerPlantomas96 1 anno fa in Condizionatore

Condizionatore d'aria ordinato online!

La mia email non funziona!

1

nicber 1 anno fa in Condizionatore

Piccolo condizionatore d'aria con tubo sottile

Ciao a tutti Sto cercando un piccolo condizionatore per una stanza di 20 metri quadrati. La stanza ha solo una finestra a ribalta, quindi il tubo dovrebbe essere abbastanza sottile. Esiste qualcosa di simile? Sarebbe opportuno che anche il KA non fosse troppo grande. Grazie e saluti

1

Anonymous 2 anni fa in Condizionatore

Dispositivo adatto?

Ho bisogno di un condizionatore d'aria con almeno 12000 BTU/h. La maggior parte dei condizionatori ha un tubo di 12-15 cm di diametro. Tuttavia, il condotto della mia finestra ha un diametro di 10 cm. Esistono degli adattatori? O quale unità mi consiglieresti? Grazie

3

andy 1 2 anni fa in Condizionatore

condizionatore d'aria ecofort 16+ 12.000 BTU a 637 chf

Volevo acquistare un apparecchio ecofort 16+ con 16.000 BTU, ma quando sono arrivato alla cassa mi sono reso conto che l'apparecchio che vendete ha solo 12.000 BTU. Si tratta di un inganno?

4

simplicissimus 8 anni fa in Condizionatore

Sistema a due linee

Ci sono dei buoni sistemi a due linee da qualche parte? Ho un modello con un tubo per l'aria di scarico. Si tratta di una soluzione molto inefficiente perché l'aria calda torna a circolare nella stanza dall'esterno. Questo non può essere evitato. I sistemi a due tubi erano migliori, dove un tubo conduce il calore disperso verso l'esterno e un tubo utilizza la portanza dall'esterno direttamente per il raffreddamento. Poi anche le finestre possono essere sigillate in modo sensato.

+1

6

Anonymous 6 anni fa in Condizionatore

9.000 BTU/H o 12.000 BTU/H?

A casa ho un climatizzatore mobile Rotel da 9.000 BTU/H. Il condizionatore deve essere in grado di raffreddare aree fino a 50m2. Il mio appartamento è di soli 27 m2. Il mio obiettivo era quello di raffreddare l'intero appartamento. La mia stanza si raffredda a 17 °C molto rapidamente, ma il resto dell'appartamento rimane invariato. Un condizionatore più potente sarebbe in grado di raffreddare l'intero appartamento (ad esempio con 12.000 BTU/H)? Oppure i condizionatori mobili non sono in grado di fare di meglio? Ho bisogno di un consiglio da parte di un esperto.

+7

20

Pedee89 8 anni fa in Condizionatore

BTU

Non è possibile specificare l'unità SI per la capacità di raffreddamento (W o kW)? Nessuno conosce davvero il BTU...

+1

8

Amaroq 2 anni fa in Condizionatore

Condizionatore monoblocco a doppio tubo

Sto cercando un condizionatore d'aria monoblocco per dispositivi mobili con 2 tubi. Purtroppo sono difficili da trovare, anche se è dimostrato che sono migliori di quelli con un solo tubo. Qualcuno conosce un'unità di questo tipo?

3

Anonymous 2 anni fa in Condizionatore

Condizionatore per cantina

Sto cercando un condizionatore per la mia cantina. È ben isolata e quindi ha una temperatura costante, ma non è interrata, quindi la temperatura rimane troppo alta (20 gradi). Sto quindi cercando un condizionatore d'aria che - non sia necessariamente potente (stanza di 5 metri quadrati, ben isolata e senza finestre) - possa essere impostato al di sotto dei 18 gradi (idealmente tra i 12 e i 15 gradi) - si spenga automaticamente quando viene raggiunta la temperatura desiderata (non voglio un ventilatore che funzioni 24 ore su 24, ma solo quando la temperatura è troppo alta) - Fisso o mobile, rumoroso o meno, non mi interessa

3

domino1112 2 anni fa in Condizionatore

Condizionatori d'aria con purificatore d'aria

Galaxus/Digitec offre condizionatori d'aria per dispositivi mobili con purificatori d'aria?

0

christhirteen13 5 anni fa in Condizionatore

Cerca un condizionatore d'aria senza acqua di condensa o un serbatoio per la stessa

Cara comunità Digitec, Attualmente ho un condizionatore mobile che immagazzina la condensa in un serbatoio. Il serbatoio si riempie ogni 4 o 5 ore e l'unità si spegne completamente. Questo è estremamente fastidioso, soprattutto quando vuoi dormire con l'aria fresca. Ogni volta devo portare l'oggetto di 30 kg in bagno e far uscire l'acqua attraverso una valvola. Per me non è una buona opzione a lungo termine. Ora vorrei chiederti se puoi consigliarmi dei dispositivi qui su Digitec che non devono conservare la condensa. Vorrei qualcosa che scarichi semplicemente la condensa con l'aria attraverso un tubo di scarico, se è il caso. Ho fatto una piccola ricerca online e in effetti esistono dispositivi di questo tipo, soprattutto presso DeLonghi, ma ho anche controllato alcuni sistemi e le istruzioni indicano ancora un serbatoio. Apprezzo ogni buon consiglio! Chris

9

schenleyv 3 anni fa in Condizionatore

AC per edifici protetti?

Abitiamo in una vecchia casa protetta dal Gemeinde e vorremmo sapere se avete consigli su un condizionatore portatile (che non richieda la rimozione del vetro e del tubo fuori dalla finestra). I vostri consigli sono molto apprezzati.

3

RemyDG 3 anni fa in Condizionatore

Monoblocco compatto split

Ho visto questo tipo di climatizzatore, lo trovo interessante ma non riesco a trovarne in Svizzera, Digitec Galaxus dovrebbe offrirlo. - Archiexpo.fr/prod/gree/product-156497-2152259

1

vecors99 3 anni fa in Condizionatore

<500W

Sto cercando un piccolo condizionatore d'aria con un basso consumo energetico. Purtroppo non esiste un filtro per questo. Qualcuno ha un suggerimento?

4

DarthShadow 7 anni fa in Condizionatore

Quale condizionatore d'aria?

A causa del caldo "orrendo" degli ultimi giorni e che deve ancora arrivare ... Vorrei acquistare un condizionatore d'aria. Dovrebbe essere mobile in modo da poter raffreddare il soggiorno e poi la camera da letto. Il soggiorno è di 45 mq aperto con la cucina e la camera da letto di 15 mq. Ho una zanzariera in camera da letto che blocca l'aria e quando le tende sono abbassate? Non si accumula? Ho anche dei gatti da interno. Sarei grato per qualsiasi esperienza, raccomandazione, consiglio ecc.

15

oefianer 3 anni fa in Condizionatore

Riempire il condizionatore De'Longhi con R290 dove?

Ciao a tutti Dove posso riempire il mio condizionatore De'Longhi a basso costo. Potrei togliere la scatola, ma riempirla dove e con chi? Ha già più di 10 anni ma ancora raffredda solo il 50% della potenza.

0

30 di 49 discussioni

Ordine delle
discussioni
In alto
Forum per Condizionatore
IniziaInizia discussione