Test del prodotto

Una palla che rimbalza: testiamo l'alternativa di Vluv alla classica sedia da ufficio

Pia Seidel
29.8.2022
Traduzione: Alessandra Ruggieri De Micheli

Più che con lo sport, la palla da ginnastica Vluv «Bol» ha a che fare con il lavoro. Almeno per me. L’ho provata per lavorare da casa, come alternativa alla classica sedia da ufficio.

«Bol» è una palla da ginnastica dall'aspetto tutt'altro che sportivo. Nasconde la plastica appiccicosa sotto un rivestimento in tessuto, in modo da sembrare quasi un mobile e armonizzare con l’arredamento circostante.

Questo speciale tipo di palla riuscirà a sedurre anche me facendomi «girare come una bambola»? Vedremo! Intanto ordino il modello di taglia media chiamato «Sova» nel colore «Pesto», così da poterlo provare nel mio studio e confrontarlo con le tre sedie da ufficio testate in precedenza. Premetto che le mie considerazioni saranno più da esteta che non da scienziata.

Assemblaggio e prima impressione

Quando mi viene recapitata «Bol», sono contenta delle dimensioni compatte del packaging. La borsina in cotone include fodera, palla gonfiabile, istruzioni, pompa manuale e accessori.

Il fatto che io abbia esitato all'inizio ha qualcosa di positivo: ora so che riaprire e richiudere la valvola è un gioco da ragazzi. Se «Bol» dovesse mai sgonfiarsi, saprei facilmente come e cosa fare.

Funzionalità: primo giorno

Dopo due settimane di prova

Materiale, cura e produzione

Il mio verdetto: mi fa bilanciare ma manca ancora qualcosa

A 44 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro. 


Ufficio
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

B2B
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Mobili
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Questa sedia da ufficio mi entusiasma, ma non a lungo

    di Pia Seidel

  • Test del prodotto

    Con la sedia da ufficio «To-swift» viaggio senza uscire di casa

    di Pia Seidel

  • Test del prodotto

    Håg Futu Mesh: la sedia da ufficio che ti mette in moto

    di Pia Seidel