Abbonamento mobile per le PMI: anche amici e familiari possono beneficiare di digitec connect
Dietro le quinte

Abbonamento mobile per le PMI: anche amici e familiari possono beneficiare di digitec connect

digitec connect B2B non è interessante solo per le grandi aziende, lo è anche per le piccole e medie imprese, nonché per associazioni e organizzazioni. Le aziende possono offrire al personale e ai membri associati un abbonamento di telefonia mobile a tariffa ridotta come benefit, e anche amici e familiari possono trarne vantaggio. La piccola media impresa RSB Mechatronik GmbH lo sta facendo da alcuni mesi.

Per aziende di piccolo o grande calibro, nonché per associazioni e organizzazioni: il nostro abbonamento di telefonia mobile digitec connect offre un'ampia gamma di opzioni a condizioni vantaggiose. Samuel Berweger, amministratore delegato di RSB Mechatronik GmbH, ha optato per l'abbonamento digitec connect. In un’intervista con Nico Bosshart, B2B Solution Manager di Digitec Galaxus, ci spiega i vantaggi di quest'offerta e come quest’ultima piace al personale aziendale.

Seraina: Che vantaggi ha un abbonamento aziendale digitec connect?
Nico Bosshart: La clientela aziendale ha due opzioni di abbonamento: la prima, offre delle connessioni aziendali che possono essere gestite autonomamente all’interno di un portale; la seconda, è un modello di benefit aziendale che offre abbonamenti privati a condizioni interessanti. I collaboratori e le collaboratrici aziendali ricevono un proprio cockpit digitec connect che possono gestire autonomamente. Il bello è che non sono solo loro a beneficiarne, ma anche i loro amici e familiari. Ovviamente, entrambe le opzioni di connessione aziendale e modello benefit sono anche combinabili l’una con l’altra.

In che modo esattamente possono beneficiarne anche amici e familiari?
Nico: Con l'opzione Family + Friends, le condizioni speciali possono essere «passate» a un massimo di quattro persone a scelta. Per ogni membro aggiuntivo, aumenta il numero di dati incluso in ogni abbonamento. Una delle novità è che ora è possibile dividere le fatture. Significa che la persona che gestisce il conto ora non è più tenuta a pagare tutti gli abbonamenti in un’unica fattura e riscuotere i costi in seguito. Può optare per una fattura unica o per diverse fatture separate, pagabili dagli altri membri del gruppo.

Nico Bosshart, B2B Solution Manager per i reparti Collaboration e digitec connect.
Nico Bosshart, B2B Solution Manager per i reparti Collaboration e digitec connect.
Fonte: Thomas Kunz

Nico, siamo onesti, anche gli altri operatori propongono offerte interessanti. Perché un’impresa dovrebbe optare proprio per digitec connect?
Nico: Ci sono diverse ragioni (ride)! La nostra Community rappresenta un notevole vantaggio: il nostro servizio continua a migliorare perché la Community fornisce dei feedback onesti e le persone al suo interno si sostengono a vicenda. In definitiva, con digitec connect e l'opzione Family + Friends, un'azienda può offrire al personale dei benefit senza costi aggiuntivi e profilarsi come un datore di lavoro al passo con i tempi.

Samuel, tu gestisci una PMI: per quale motivo hai optato per digitec connect per la tua azienda?
Samuel Berweger: Siamo grandi fan di digitec. Mi piace il fatto che sia diventato un negozio così grande e famoso, senza perdere di umanità. Non ho mai avuto la sensazione di essere solo un numero. E la Community è stupenda, posso confermarlo: è un punto di ritrovo digitale ed essenziale, dove posso farmi un'opinione basandomi su informazioni indipendenti dall’universo digitec. Quindi non è stato difficile optare per digitec connect (sorride). Oltre alle buone condizioni, trovo allettante anche la funzione Family + Friends per il mio personale.

Ne sei soddisfatto?
Samuel: Ne sono pienamente soddisfatto. Adoro soluzioni semplici di questo tipo. Non abbiamo più un plico di scartoffie per i nostri appunti quotidiani, ma usiamo semplicemente un laptop Microsoft Surface. Di conseguenza, per me è importante avere tutto in formato digitale anche per le questioni amministrative: il cockpit di digitec connect è perfetto. Oggi forse anche gli altri operatori forniscono qualcosa di simile, ma digitec connect combina tutto in un'unica piattaforma.

Il cockpit di digitec connect per la clientela aziendale (schermata con dati fittizi).
Il cockpit di digitec connect per la clientela aziendale (schermata con dati fittizi).

E com’è stata accolta l'offerta dal personale, Samuel?
Samuel: Il feedback è positivo. Piace soprattutto il fatto che anche amici e familiari possono beneficiare dell’offerta. E per me, in veste di capo, è bello poter offrire un regalo di questo tipo, senza dover fare nulla in cambio. Lo fate direttamente voi di digitec (ride).

Hai trovato difficile passare a digitec connect?
Samuel: No, il passaggio è stato molto semplice. Lo sforzo è stato minimo. La vostra competenza online è fantastica! Sono stato in grado di fare tutto in digitale, addirittura in tarda notte: alle 23:00 mostravo il mio documento di identità alla webcam per avviare il processo di registrazione.

Samuel Berweger apprezza le soluzioni digitali.
Samuel Berweger apprezza le soluzioni digitali.

Nico, quali cambiamenti ci si può aspettare in un prossimo futuro?
Nico: Lavoriamo costantemente per far conoscere meglio e sviluppare ulteriormente il nostro abbonamento digitec connect. Anche i miglioramenti nella gestione di utenti sono sempre all'ordine del giorno, sia per la clientela privata che per quella aziendale. Il feedback della Community è fondamentale per l'ulteriore sviluppo della nostra offerta. La nostra clientela ha chiesto una telefonia e un roaming più interessanti all'estero: abbiamo reagito con un’offerta più attrattiva.

Samuel: Fantastico! Sono sempre stato un po' cauto con il roaming, disattivando l’opzione nel cockpit per le connessioni aziendali, onde evitare costi troppo elevati. Ma considerando questa interessante novità, in futuro la attiverò di nuovo.


La RSB Mechatronik GmbH, con sede a Stein, Canton Appenzello Esterno, è specializzata nell'automazione industriale con particolare attenzione ai software per edifici e macchinari industriali. Dal concetto al design, dall'implementazione alla messa in funzione, fino alla formazione del personale, al monitoraggio del sistema e all'assistenza: l'ampio spettro di servizi garantisce grande flessibilità e opzioni personalizzate per la clientela. Il primo aprile del 2022 l’azienda ha festeggiato il suo quinto anniversario.

A 15 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Allegra e amante della montagna.


Potrebbero interessarti anche questi articoli

Commenti

Avatar