Torna al prodotto
TomTom GO 5200 World (5")

TomTom GO 5200 World

5"

Domanda su GO 5200 World - 171284

avatar
saschafell

5 anni fa

Dal 31 dicembre 2020, purtroppo, non sarà più possibile ricevere informazioni sul traffico in tempo reale tramite la scheda SIM integrata in Svizzera£. Come devo intendere questo? Non ci sono più dati in generale o solo per TomTom?

Avatar
avatar
Orgen

5 anni fa

perché sempre supposizioni negative e accuse di rsp? Il motivo per cui non è possibile disattivare o non ricevere più i bollettini sul traffico in tempo reale direttamente tramite il TomTom è puramente tecnico. TomTom utilizza una scheda SIM 2G-GSM, che sarà supportata nella maggior parte dei paesi per molto tempo. Swisscom spegnerà la rete mobile 2G alla fine del 2020, quindi è il "cattivo". E TomTom

non supporta il 3G/4G. Speriamo che in futuro TomTom installi schede SIM che accettino le nuove reti mobili. Rimane una consolazione: All'estero, il bollettino del traffico in tempo reale funziona direttamente tramite TomTom, mentre le deviazioni tramite cellulare sarebbero costose a causa delle tariffe di roaming.
In ogni caso, il TomTom 5200 o 6200 rimane uno dei migliori dispositivi sul mercato.
avatar
marcell0

5 anni fa

Presumo che la simcard integrata sia tutt'altro che di un provider svizzero e che quindi gestisca un servizio di roaming. Poiché questo costa troppo a TomTom, ora sta eliminando il servizio. Se da quel momento in poi si desiderano ancora dati in tempo reale, questi devono essere ottenuti tramite una connessione Bluetooth o WLan al telefono cellulare.