Filamenti stampa 3D

22 discussioni in Filamenti stampa 3D

Inizia discussione
    Turwaith 5 mesi fa in Filamenti stampa 3D

Polymaker CosPLA nell'assortimento?

Questa è più una richiesta che una domanda, ma sarebbe assolutamente fantastico se Digitec potesse aggiungere il filamento CosPLA di Polymaker al suo assortimento. Mi serve al chilo e mi piacerebbe poterlo ordinare a Digitec. Forse sarebbe possibile acquistarlo dal fornitore standard di filamenti Polymaker e renderlo disponibile qui :)

2

ambotecTS2011 1 anno fa in Filamenti stampa 3D

Approvazione della FDA

Buongiorno, Sto cercando un filamento da 1,75 mm che abbia l'approvazione della FDA (incluso il certificato) e che sia chimicamente resistente (alcool per sfregamento). Qualcuno sa dove posso trovarlo?

3

RotachU 1 anno fa in Filamenti stampa 3D

Sonschein

Ho una stampante 3D ma ho qualche problema con il filamento ma ci sono così tanti prodotti che non so cosa usare e ho anche bisogno di sapere se posso usare altri PLA+ o altri prodotti Saluti da Ueli

2

Panthera_ 3 anni fa in Filamenti stampa 3D

Filamento per principianti

Voglio acquistare una Creality Ender 3 V2 e mi chiedo quale filamento dovrei comprare per essa. Dato che non ho alcuna idea della stampa 3D, all'inizio voglio realizzare solo figure e il colore non ha molta importanza, purché possa dipingerlo.

5

IIPoliII 5 anni fa in Filamenti stampa 3D

Filamento Prusament

Credo che tutti voi conosciate Prusa, una delle aziende leader nel settore della stampa 3d. Recentemente ha iniziato a creare il proprio filamento con il 45% di plastica in meno e una precisione di +- 0,02 mm per i filamenti da 1,75 mm, molto meglio di quelli attuali che sono da 0,05 mm. Se fosse possibile venderli anche qui, ne prenderei sicuramente qualcuno! C:

6

SnowBall89 1 anno fa in Filamenti stampa 3D

Prezzi eccessivi per i filamenti Digitec eSun

Caro Team Digitec. Perché i filamenti di eSun (PETG) costano almeno il 50% in più rispetto agli altri negozi CH? In generale, ho notato che molti accessori 3D sono venduti ad un prezzo superiore di almeno il 50% - 200% rispetto ai "negozi 3D". Ho anche ordinato qualcosa da Slice-Engineer a 30,- invece che a 12,- perché non è in stock da nessun'altra parte - questo spiega il prezzo (domanda/offerta). Con i filamenti PETG di eSun disponibili (ovunque), non è logico.

1

Slauber 3 anni fa in Filamenti stampa 3D

I filamenti di PET-G come materiale per l'alluminio

Ho un Ender 3V2 da circa 1 anno, ho già provato diversi filamenti. Secondo le immagini del negozio, vedo chiare differenze nella qualità del riavvolgimento, è davvero così? L'ultima volta che ho usato un rotolo di PLA, ho avuto un problema con i primi giri e la stampa è andata male. Quali sono i materiali e i materiali di stampa che utilizzi? Per il resto, trovo che i materiali come il PEEK e l'LCP ecc. siano molto interessanti ma difficili da lavorare per un principiante!

3

marco.rebsamen 3 anni fa in Filamenti stampa 3D

Ricariche?

Digitec non offre rotoli di ricarica del filamento?

7

Anonymous 4 anni fa in Filamenti stampa 3D

Inserisci nel filtro la dicitura "sicuro per gli alimenti sì/no".

In particolare, il PLA e il PET dovrebbero essere in linea di massima sicuri per gli alimenti, ma solo se l'intera composizione, compreso il colorante, è adatta. Dato che voglio stampare delle scatole per la conservazione degli alimenti, questa informazione è completamente assente. Non è presente nella descrizione né posso filtrare per trovarlo. Aggiungi queste informazioni al filtro.

5

Anonymous 3 anni fa in Filamenti stampa 3D

Ultra White

I miei precedenti PLA bianchi erano sempre leggermente giallastri dopo la stampa. Qual è il PLA più bianco? Sto cercando un tipo di bianco neve o più chiaro.

1

Anonymous 6 anni fa in Filamenti stampa 3D

Prusament

Potresti includere Prusament nella tua gamma? Il filamento è prodotto da Prusa, ha un aspetto fantastico (soprattutto il nero galaxy) e un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. https://prusament.com/

+2

8

Zivosh 4 anni fa in Filamenti stampa 3D

Forse aggiungere la tolleranza alle specifiche del filamento?

Ciao, Forse questo argomento è già stato sollevato, ma non parlo tedesco quindi.... Se potessi aggiungere la tolleranza alle specifiche del filamento, aiuterebbe a conoscere la qualità del filamento, ad esempio molti filamenti Purefil hanno una tolleranza di 0,1 mm contro i filamenti olandesi con 0,05 mm. Può fare una grande differenza nella qualità delle stampe.

2

MrFudog 4 anni fa in Filamenti stampa 3D

Elegoo lavabile in acqua

È prevista l'inclusione dei prodotti Elegoo nella gamma? Penso che la serie Mars sia una buona stampante a resina entry level e che la resina di Elegoo sia molto utilizzata.

1

Anonymous 4 anni fa in Filamenti stampa 3D

Prodotti Purefil

Penso che sia fantastico che il fornitore svizzero sia stato incluso qui. La qualità e il prezzo sono sicuramente giusti, ma non sarebbe sbagliato includere altri prodotti di Purefil, anche se il mio obiettivo principale è il PLA-R (filamento riciclato) di Purefil, per il bene dell'ambiente e del mio portafoglio (anche se il primo è molto importante per Galaxus).

0

chrigihawk 4 anni fa in Filamenti stampa 3D

Estrusione PLA NX2

Il PLA NX2 di Extrudr sarà presto aggiunto alla gamma?

1

Anonymous 5 anni fa in Filamenti stampa 3D

Togli l'accappatoio dai filtri!

Per favore, puoi rimuovere l'accappatoio dai filtri? Ora devi cercarli nella pagina e i rispettivi menu a tendina sono molto sgradevoli da usare. Mi piacerebbe lavorare con i filtri a sinistra in un'ampia panoramica come prima senza la veste :)

2

Ordina nel negozio

Ciao, Sono un apprezzato product manager nel settore della stampa 3D. Sarebbe possibile rendere il tuo raggio d'azione un po' più chiaro? Vedo il seguente potenziale di standardizzazione: Filamento Purefil (PLA, 1,75 mm, 1000 g) Prusament Prusa Orange (PET-G, 1,75 mm, 1038 g) GEMBIRD 3DP-PLA1.75-01-FR (PLA, 1,75 mm, 1000 g) RS Pro MATTE PLA 1,75 mm Verde grigio 1kg RS Pro SATIN PLA 1,75 mm Rosa 500 grammi Makerbot Tough Precision, grigio, 0,75 kg (PLA, 1,75 mm, 750 g) ColorFabb 1,75mm, PLA/PHA, b-verde, 0,75kg (PLA, 1,75mm, 750g) REC 1,75 mm, PLA, blu, 0,75 kg (PLA, 1,75 mm, 750 g) Filamento Dremel 1,75 mm, ABS, nero, 0,5 kg (ABS, 1,75 mm, 500 g) Filamento ABS Verbatim trasparente 55019 3mm (ABS, 3mm, 1000g) L'elenco continua con Ultimaker, xyzprinting, ecc. Idealmente, tutte le informazioni rilevanti dovrebbero essere etichettate in modo coerente per ogni articolo, in modo da essere visibili anche sulla fattura, senza che vi siano 10x rotoli di Prusafil diversi, che hanno tutti esattamente lo stesso nome e differiscono solo leggermente per il numero di articolo. Da qui il mio suggerimento: Produttore (come prima in grassetto) Materiale, tipo, diametro in mm, peso del filamento (senza bobina) in g, gruppo di colori, "nome esatto del colore". tutte le informazioni in una lingua uniforme e non a metà in inglese e ancora con i trattini legati al sistema. In questo modo avremo tutto ciò che ci serve e non dovremo consultare ogni volta le specifiche esatte per tenere traccia di ciò che abbiamo acquistato, e sarà chiaro sulla fattura - il nome sarà molto più lungo, ma sarà più facile cercarlo. E per favore, usa specifiche uniformi. Inoltre, una procedura più chiara in caso di avvolgimenti e imballaggi difettosi ha senso per noi consumatori - per semplificare i processi e migliorare la qualità.

1

Resina Wanhao

Riesco a trovare solo la resina originale di Wanhao (adatta alle loro stampanti 3D) direttamente dalla Cina su https://wanhao.store/collection.... La resina di RS Pro disponibile è troppo lenta per la Wanhao D7, oppure la Wanhao D7 è troppo debole. Devi polimerizzarla circa 5 volte più a lungo rispetto alla resina originale. E se il tempo di stampa è già di 10 ore, non vorrai essere ancora più lento di un fattore 5...

0

suizring 8 anni fa in Filamenti stampa 3D

IL FILAMMENTO

Potresti includere THE FILAMENT nella tua gamma. Il filamento è prodotto in Germania e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. https://www.dasfilament.de/

3

celsi73 6 anni fa in Filamenti stampa 3D

Imballaggio di filamenti senza vuoto

Ciao, Ho appena ricevuto una consegna con 3 bobine di filamento. 2 bobine sono senza vuoto. La terza bobina è con il vuoto. Devo reclamare/restituire questo prodotto? Il filamento è ora troppo umido? Oppure non ha importanza?

3

Anonymous 9 anni fa in Filamenti stampa 3D

Troppo costoso

Sono l'unico a pensare che il filamento qui sia troppo costoso? In altri negozi online trovo la stessa cosa a metà prezzo...

+5

17

rusher94 9 anni fa in Filamenti stampa 3D

Nuovi filamenti

Ciao, Una domanda... Offrirete anche il materiale per la stampa 3d Colorfabb? Sono i migliori nel loro campo!

3

Ordine delle
discussioni

22 di 22 discussioni

In alto
Forum per Filamenti stampa 3D
IniziaInizia discussione