Ciao Community
Sto costruendo un nuovo PC e vorrei poter ammirare la mia RTX5090. Quando ho cercato un cavo riser per GPU, non ho trovato un'opzione di filtro per standard PCIe (richiesta di funzionalità di @Digitec). Quali cavi riser PCIe 5.0 utilizzi?
Ho avuto brutte esperienze >10 anni fa con cavi riser che si rompevano in continuazione. La situazione è migliorata?
Grazie mille per la tua intelligenza di sciame :)
Adattatore o cavo PCI-E a 8 pin (o 6+2) con angolo di 90 gradi
Qualcuno ha trovato qualcosa di simile nell'offerta? Sono riuscito a trovare solo le nuove varianti PCI-E gen 5 da 12VHPWR. C'è molto di quello che sto cercando su Amazon o sui negozi elettronici cinesi, ma preferirei acquistarlo qui. Il mio problema è che ho una GPU enorme in un case ben ventilato ma stretto e attualmente i cavi di alimentazione sono schiacciati dal coperchio del telaio, quindi vorrei migliorare la situazione (cambiare il case e/o la GPU non è un'opzione).
Ho una RX 9070 che ha bisogno di 3x8pin PCI-E, ma la mia SF750 ha solo 2x 8pin più quel brutto connettore proprietario NVIDIA da 600W HighPower. L'unico posto dove ho trovato un cavo PCIe compatibile con il cavo Type-5 Micro è Cablemod UE, che ovviamente non spedisce in Svizzera. Qualcuno ha idea di dove posso trovare un cavo PCIe aggiuntivo?
Salve,
Ho un alimentatore modulare Corsair RM750X e vorrei due cavi più corti, perché quelli forniti sono troppo lunghi, purtroppo non riesco a trovarne.
Il primo cavo è un ATX 24 pin che mi serve di circa 30 cm, mentre il secondo cavo è un EPS/ATX 12 v di circa 25 cm.
Riesco a trovare solo cavi di prolunga, quindi esistono cavi corti?
Salve
Sto cercando un cavo per alimentare la mia scheda grafica che ha bisogno di un alimentatore a 6 e 8 pin più il pin da collegare alla mia PSU. Grazie
Ciao team digitec.
Da Cablemod è disponibile da oggi un adattatore 90/180.
È possibile che questo adattatore venga utilizzato?
https://store.cablemod.com/12vhpwr-an...
Qualcuno ha mai visto un connettore a 90° per l'USB 3.0? Non ho un posto dove collegarlo direttamente.
L'immagine serve da ispirazione.
https://www.digitec.ch/de/s1/product/delock-sata-zu-2x-sata-stromadapter-90-gewinkelt-stromkabel-intern-pc-8620871?tagIds=76-527
Ciao comunità Digitec,
Ho una workstation HP Z440 con un alimentatore da 700 W, su cui ho 2x 6-pin PCIe, ma ho bisogno di 2x 8-pin PCIe per una nuova scheda grafica, esiste un convertitore per questo? Sfortunatamente, l'alimentatore non può essere sostituito, poiché ha un proprio fattore di forma HP.
Qualcuno conosce un convertitore adatto per passare da 2x 6-pin PCIe a 2x 8-pin PCIe?
Molte grazie e cordiali saluti
InterXellar
Adattatore di alimentazione PCI express a 6 pin tramite SATA?
Salve, il mio PC ha solo un alimentatore da 320 watt e non ha un connettore di alimentazione a 6 pin per la scheda grafica.... Ora vorrei lavorare con un adattatore da SATA a 6pin.
L'unica domanda è: quanta e quale potenza può essere fornita dall'adattatore per la scheda grafica?
È una Gtx 960, so che ha bisogno di un alimentatore da 400w, ma se non vuoi farla funzionare a pieno carico, forse un alimentatore da 320 watt sarebbe sufficiente. Cosa ne pensi?
Contenitore interno per hard disk per collegare più dischi rigidi direttamente alla presa di corrente
Ciao,
chi ha un'idea di come posso collegare un contenitore interno per HDD con alloggiamenti per 4 o più HDD SATA direttamente alla presa senza un contenitore?
Qualsiasi idea è ben accetta!
Cordiali saluti
Botkind
Il connettore Molex a 4 pin non è adatto alla scheda madre DELL
Ho acquistato due ventilatori. Voglio utilizzare entrambe le ventole in uno slot con un cavo a Y. Tuttavia, il connettore Molex a 4 pin non si adatta allo slot della scheda madre DELL. DELL utilizza connettori più piccoli. Digitec dispone di un adattatore di questo tipo?
Cavo di alimentazione interna PCI-E a 6 pin (da maschio a maschio)
Ciao a tutti,
Non riesco a trovare un PCI-E a 6 pin "maschio-maschio" da nessuna parte. Ho bisogno di questo cavo per alimentare una scheda Nvidia GTX. L'alimentatore modulare del PC ha 2 connettori PCI-E, ma sono "femmina", cioè ho bisogno di un cavo PCI-E che sia "maschio" a entrambe le estremità.
Grazie mille per i tuoi consigli!
LG
Cristiano
Rocksresort Laax: vinci un soggiorno per 4 persone
Partecipa alla nostra Community e vinci!
In palio un buono regalo per il Rocksresort Laax: 2 notti in un appartamento familiare per 4 persone.
Ciao a tutti
Attualmente sto lavorando ad un PC per giocatori di alto livello, per motivi puramente estetici vorrei montare il mio PC a parete e installare un interruttore a levetta sulla scrivania per l'avvio, sembra un'idea fantastica...
Forse qualcuno ha già esperienza con il cavo di alimentazione preinstallato (Corsair 570x) e se devo fare un cambio o meglio uno nuovo e quale? Questo dovrebbe essere già di circa 1 metro
Ecco un'idea di massima per un interruttore a levetta:
https://www.conrad.ch/de...
Grazie mille già da ora
Ciao, caro team, cara comunità
Vorrei aggiornare il mio iMac 21,5" della fine del 2011 con un SSD. Ovvero, un SSD in aggiunta all'HDD installato. Per questo ho bisogno di un cavo dati SATA-III, che ho già trovato, e di un cavo di alimentazione SATA-III. Purtroppo non so quale sia quello giusto per la mia procedura. Ho già trovato questo:
[Adattatore connettore di alimentazione SATA di Delock Power] (https://www.digitec.ch/de/s1/product/delock-power-sata-stromanschlussadapter-stromkabel-intern-pc-434568?tagIds=76-527)
La mia domanda ora è: posso usare questo senza esitazioni? Ma la cosa ancora più importante è: ci starà bene? E se non dovesse andare bene, quale sarebbe l'alternativa?
Attendo con ansia le tue risposte!
Cordiali saluti e buon fine settimana
Ciao digitec-community
Il mio server HP Proliant DL380 G7 ha solo una porta SATA Slimline sulla scheda madre. Direttamente collegata c'è un'unità DVD SATA slimline con un cavo SATA slimline in dotazione. Non conosco altre connessioni che emettono corrente sulla scheda madre e, secondo il manuale, non ce ne sono.
Tuttavia, la scheda PCI integrata deve essere alimentata tramite un connettore Molex. Ora sono alla ricerca di idee (= armeggiare, sì, lo so, armeggiare e server ....) su come poter prelevare energia dal SATA slimline esistente. Per i SATA a potenza normale non ci sono problemi ... ma io ho Slimline SATA.
Ho bisogno di alimentazione solo dalla Slimline SATA. Ma non riesco a trovare da nessuna parte un cavo a Y adatto per SATA.
Ora ho pensato di tagliare semplicemente il cavo di alimentazione Slimline SATA, saldare la presa (devo ancora pensare a come) e il gioco è fatto.
Ma forse hai idee migliori?
Grazie mille
Ciao ragazzi. Ho più ventole rispetto alle connessioni della mia scheda madre.
La soluzione? Cavo a Y!
[Distributore PWM a 4 pin con cavo a Y di Aquatuning] (https://www.digitec.ch/de/s1/product/aquatuning-y-kabel-4pin-pwm-verteiler-stromkabel-intern-pc-2451600?tagIds=76-527)
Ora la domanda. La scheda madre può passare più tensione alle porte in modo che le ventole possano assorbire il 100% della potenza?
Logicamente, per 2 ventole sarebbe necessario un voltaggio del 200%.
I perni sono progettati per questo tipo di utilizzo o c'è un limite?
Esistono anche cavi a Y con 4 o più distribuzioni.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Saluti ChriZ86
Ciao a tutti
Ho intenzione di installare un sistema di raffreddamento ad acqua nel mio PC. Mi sono già informato di conseguenza e quello che ancora mi manca è un modo per collegare la pompa all'alimentazione. Il mio alimentatore (https://www.amazon.de/quiet-E9-C...) era dotato di un cavo con un connettore Molex adatto, ma l'ho lasciato a un amico perché pensavo che non mi sarebbe servito (come ci si sbaglia in fretta :P). Ho cercato di trovare una soluzione adeguata tramite digitec, ma mi sono perso nella giungla di cavi e adattatori vari.
Qualcuno di voi ha familiarità con questo problema e può suggerire un cavo adatto?
Grazie mille
TheAegiman
Ciao a tutti
Ho un Digitec Z1000.8 (https://www.digitec.ch/de/s1/product/digitec-zenon-z10008-intel-core-i7-3770k-prozessor-8gb-pc-353083) che vorrei aggiornare con più RAM e un SSD aggiuntivo (Samsung 850 Pro) per i giochi.
Mi sto chiedendo come collegare l'SSD all'alimentatore. L'alimentatore non ha un cavo di ricambio, ma c'è uno slot a 8 pin libero. Puoi dirmi quale cavo o quale spina mi serve?
L'HDD e l'SSD attuali sono collegati tramite un connettore a 8 pin con solo 4 cavi.
Grazie e saluti
Renato