Ikea
Novità e trend

Sonos e Ikea chiudono la collaborazione

Samuel Buchmann
7.5.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

I prodotti congiunti del negozio di arredamento svedese e del produttore di altoparlanti californiano verranno dismessi. Tuttavia, gli altoparlanti Wi-Fi esistenti continueranno a ricevere aggiornamenti.

Ikea ha chiuso il sito «Symfonisk». La linea di altoparlanti era nata dalla collaborazione con Sonos e comprendeva vari pezzi di arredamento con altoparlanti Wi-Fi integrati, come una mensola a muro, una lampada da terra o un quadro. Potevano essere integrati nel normale ecosistema Sonos e offrivano un suono relativamente buono a prezzi moderati (per gli standard di Sonos).

Dopo otto anni, la linea di altoparlanti è stata lanciata in collaborazione con Sonos.

Le due aziende tacciono sulle ragioni della fine. Il portavoce di Sonos, Erin Pategas, si limita a scrivere: «Abbiamo avuto il piacere di lavorare a stretto contatto con Ikea negli ultimi otto anni e siamo orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato.» Anche i dispositivi esistenti «continueranno a essere supportati e a ricevere aggiornamenti per molti anni».

Tempi turbolenti per Sonos

Immagine di copertina: Ikea

A 128 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Le mie impronte digitali cambiano talmente spesso che il mio MacBook non le riconosce più. Il motivo? Se non sono seduto davanti a uno schermo o in piedi dietro a una telecamera, probabilmente mi trovo appeso a una parete di roccia mantenendomi con i polpastrelli. 


Audio
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti