

Nikon presenta la fotocamera del sistema Z 30 e l'obiettivo da 400 mm
La Nikon Z 30 si rivolge a chi realizza spesso video. Allo stesso tempo, Nikon annuncia un nuovo super teleobiettivo per il sistema Z.
Come la Z 50, la Z 30 è una fotocamera di sistema con sensore APS-C e nel complesso è molto simile. Ha la stessa risoluzione (21 MP), la stessa velocità di scatto continuo (11 fps) e può anche registrare in 4K senza crop fino a 30 fps.
Tuttavia, lo Z 30 è più orientato ai video. Ciò si manifesta nelle seguenti differenze:
La nuova fotocamera dispone di un ingresso per il microfono ma non di un'uscita per le cuffie, un vero peccato per una fotocamera ottimizzata per i video.
Lo Z 30 è disponibile in diversi kit, uno dei quali è il "Vlogging Kit". Oltre all'obiettivo 16-50 mm, contiene un'impugnatura per treppiede in cui si inserisce il telecomando Bluetooth (/s1/product/nikon-ml-l7-bluetooth-fernausloeser-9161291). Il telecomando è incluso nel kit vlogging. È presente anche un paravento per i microfoni integrati, che manca negli altri kit.
La disponibilità del Nikon Z 30 è prevista a partire da metà luglio 2022.
Un obiettivo da 400 mm anche per i non professionisti
Il mio interesse per il mondo IT e lo scrivere mi hanno portato molto presto a lavorare nel giornalismo tecnologico (2000). Mi interessa come possiamo usare la tecnologia senza essere usati a nostra volta. Fuori dall'ufficio sono un musicista che combina un talento mediocre con un entusiamso eccessivo.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti

