Retroscena

Icone dell'industria dei giochi: Todd Howard - l'uomo dietro The Elder Scrolls, Fallout e Starfield

PC Games
14.2.2022
Traduzione: tradotto automaticamente

Todd Howard di Bethesda Game Studios è uno degli sviluppatori di giochi più rinomati a livello internazionale. In questo rapporto, tracciamo la sua storia: Dai suoi inizi come co-progettista di Terminator: Future Shock, ai suoi numerosi posti di project manager su serie di successo come The Elder Scrolls e Fallout, ai giochi futuri come l'attesissimo Starfield.


Questo è un articolo del nostro partner di contenuti "PC Games". Potete trovare l'articolo originale qui.


Todd Howard: un uomo con obiettivi chiari e grandi ambizioni

Da produttore di sparatutto fantascientifici a esperto di Elder Scrolls

Morrowind: la svolta di Howard

Da questo punto in poi, le speranze di Bethesda erano riposte in The Elder Scrolls 3: Morrowind. E su Todd Howard, perché gli viene dato il posto centrale di direttore di gioco. Howard si sente onorato e stabilisce un nuovo corso sotto diversi aspetti. L'obsoleto XnGine viene messo da parte e sostituito da NetImmerse - un motore 3D multipiattaforma scritto interamente in C++ con pieno supporto per l'importante interfaccia grafica Direct3D.

Oblivion: missioni migliori, IA più intelligente

Fallout 3: la prima epopea della fine del tempo di Howard

Il piano dei professionisti del gioco di ruolo di Rockville: invece di continuare la serie cult con un altro gioco di ruolo 2D dalla prospettiva iso, un cambio di paradigma verso la grafica 3D e il combattimento in tempo reale avrà luogo. Inoltre, rilasciando contemporaneamente su PC, Playstation 3 e Xbox 360, vogliono posizionarsi molto più ampiamente di prima.

Skyrim: il quinto Elder Scrolls supera tutto

Fallout 4: ritorno sulla costa orientale

La debacle di Fallout 76

Prospettive future: Starfield, TES 6 e Indiana Jones

"I grandi giochi si giocano, non si fanno": Con questo motto, che in definitiva mira al fatto che uno sviluppatore deve giocare e perfezionare il proprio gioco ancora e ancora, Todd Howard ha reso Bethesda uno degli studi di giochi di ruolo più rispettati al mondo.

Ma come lo vedete in realtà? Dopo l'inizio accidentato di Fallout 76, i giorni migliori di Bethesda Game Studios sono già alle spalle? Quale dei giochi di Howard vi ha entusiasmato di più? E quale dei suoi tre nuovi progetti la entusiasma di più? Aspettiamo il vostro feedback nei commenti.

A 16 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

PC Games: attualità, video, anteprime e test critici, reportage approfonditi e consigli pratici su giochi per PC e console e hardware per PC.


Videogiochi
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Retroscena

    Ascesa e caduta di una società di videogiochi: come Blizzard ha perso la sua magia

    di Philipp Rüegg

  • Retroscena

    È vero che i «Pokémon» sono sempre peggio? Ma neanche per sogno!

    di Cassie Mammone

  • Retroscena

    Ottime idee realizzate malissimo: videogiochi che si meritavano di meglio

    di PC Games