Cinque curiosità del CES 2022
Novità e trend

Cinque curiosità del CES 2022

David Lee
7.1.2022
Traduzione: tradotto automaticamente

Notevole o semplicemente strano? Ho raccolto cinque innovazioni originali dal CES 2022.

La cosa più eccitante del CES sono le idee spesso non del tutto sviluppate che i produttori mostrano. Anche quest'anno ci sono state alcune innovazioni originali - anche se la fiera era principalmente virtuale.

Il monitor curvo verticalmente

Perché non curvare i monitor anche verticalmente? Il monitor da gioco Samsung Odyssey Ark potrebbe essere la risposta a questa domanda. Si tratta di un monitor da 55 pollici curvo verticalmente. Probabilmente dovrete piegarvi un po' per far sì che la direzione di visione si adatti - a meno che non siate una rana.

Tecnicamente, l'innovazione è semplice: è un monitor curvo orizzontalmente in formato 16:9 che può essere ruotato di 90 gradi.

Potenza attraverso le onde radio

Ancora Samsung. I futuri televisori del produttore coreano saranno consegnati con il telecomando Eco Remote. Come il suo predecessore, non ha bisogno di batterie sostituibili. È interessante notare che il nuovo telecomando utilizza onde radio WLAN per generare energia. Tuttavia, questo metodo fornisce pochissima potenza. Pertanto, il telecomando ha ancora celle solari. Ma si può anche caricare la sua batteria via USB.

Macchie di caffè sul futuro

Razer presenta Project Sophia - un tavolo da gioco modulare in cui possono essere costruiti vari moduli. Si suppone che possa essere trasformato rapidamente da un giocatore a un ambiente di lavoro per l'ufficio. Uno schermo OLED da 65 o 77 pollici è integrato nel tavolo. Quello che Razer non dice, ma che potrebbe essere la vera ragione del fascino: Sembra uscito da un film di fantascienza.

Il respiratore Razer diventa ancora più pazzo

La notizia tecnologica più popolare mai pubblicata nel nostro paese riguarda la maschera respiratoria di Razer. Non so perché sia così, ma è così. Ecco perché ecco l'aggiornamento. Ci sarà una nuova versione della maschera. Si chiama Zephyr Pro, e oltre all'alta tecnologia della prima maschera, ora ha altoparlanti e un microfono incorporati.

L'auto e-ink

Il nostro collega Martin Jud ne ha già parlato: BMW vuole costruire un'auto la cui superficie è uno schermo e-ink. Proprio come un lettore di e-book. Non sappiamo perché BMW voglia questo. È stata identificata una crescente domanda di auto per la fuga a Monaco?

  • Novità e trend

    Vernice per auto che cambia colore: BMW mostra una concept car con tecnologia e-ink al CES

    di Martin Jud

A 55 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Il mio interesse per il mondo IT e lo scrivere mi hanno portato molto presto a lavorare nel giornalismo tecnologico (2000). Mi interessa come possiamo usare la tecnologia senza essere usati a nostra volta. Fuori dall'ufficio sono un musicista che combina un talento mediocre con un entusiamso eccessivo. 


Videogiochi
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Periferia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Commenti

Avatar