Synology

10 discussioni in Synology

Inizia discussione
    Tacheles 2 anni fa in Synology

Synology e Salt Fiber Box

Ciao, proverò qui visto che Salt si rifiuta di aiutarmi. Ho un Synology DS218 e di recente sono passato a Salt - da allora la connessione tramite DDNS non è più possibile, ma solo con QuickConnect, che è più lento e a mio parere meno sicuro. Ho aperto tutte le porte per Drive e VPN nel gestore del box fibra, Synology ha controllato anche questo, ma le porte sono e rimangono chiuse. Salt scrive a questo proposito: "Come già detto Salt funziona con l'IPv6, mentre normalmente gli scopi (come i NAS) sono configurati per un IPv4 pubblico." Non sto ottenendo nulla. Fortunatamente, tutto funziona tramite QuickConnect, ma, come ho detto, è lento e vorrei poter impostare la soluzione più adatta a me. Su YouTube o su Internet non si trova praticamente nulla sulla Salt Fibre Box. Chi ha esperienza in merito e sa cosa fare? Il sale sul sito web continua: "Funzioni come l'accesso alla tua rete tramite la Fiber Box e il port forwarding sono possibili con il protocollo IPv6. Se hai bisogno di configurare un servizio accessibile a Internet con un dispositivo che non supporta ancora l'IPv6, puoi richiedere l'attivazione dell'opzione dell'indirizzo IPv4 pubblico (CHF 9,95/mese)". Sono un utente dilettante e sono già abbastanza orgoglioso di sapere cosa sia il port forwarding, ma il mio latino informatico finisce qui e mi sento un po' abbandonato da Salt. O come dicono loro: "Offriamo assistenza per tutte le domande relative alla tua connessione in fibra, nonché ai dispositivi e ai servizi inclusi nell'offerta Salt Fiber (Internet, TV, telefonia fissa) nell'ambito del "normale uso privato", in conformità con i nostri Termini e Condizioni Generali." Quindi un NAS non è un normale uso privato. Ok. Grazie! Thomas.

+9

25

Anonymous 2 anni fa in Synology

Software proprio

Ciao a tutti Qualcuno sa dirmi se è possibile installare i propri software/programmi sul Synology Nas Server? I programmi potrebbero essere, ad esempio, un software di contabilità, thunderbird Mail, qualche software di programmazione, ecc. Non riesco a trovare informazioni da nessuna parte. Grazie per il tuo aiuto Saluti

4

madtraveler 4 anni fa in Synology

NAS veloce

cosa serve per ottenere/aggiornare/acquistare un NAS veloce. ho grandi librerie di Lightroom con immagini RAW che si aggirano intorno ai 45mb per immagine, faccio panorami fino a 1gb per immagine o modifiche hdr. quindi molti dati di immagini di grandi dimensioni che spesso devono essere caricati velocemente. Ho il synology 216play con 2 dischi wd red da 6tb. è possibile anche un 4bay con un nuovo acquisto. vorrei lasciare il mio altro hardware così com'è per ora. macbook pro metà 2017, i7 quadcore, ram 16gb lpddr3, grafica radeon pro 560 4gb.

3

Anonymous 5 anni fa in Synology

Strategia di archiviazione/backup futura

Gentile community, sono un fotografo freelance e nel 2015 ho acquistato un MacPro con un LaCie 5big 20TB come storage principale. Lo storage principale funziona in RAID 5 e quindi ho a disposizione 16 TB di spazio di archiviazione. Per motivi di costo, ho acquistato due unità LaCie 2big 12TB più piccole come backup. Un'unità è collegata direttamente al computer come backup di TimeMachine, mentre la seconda unità da 12 TB viene archiviata esternamente in un altro luogo. I due backup vengono scambiati una volta al mese. L'intero sistema funziona tramite Thunderbolt 2. Semplice ed efficace, il che mi piace. Ora, purtroppo, il backup è vicino al limite di 12 TB ed è pieno. Logicamente, ho ancora circa 4TB di memoria principale libera. In sostanza, sono soddisfatto dei prodotti LaCie. Ora la domanda è come devo procedere. Le risoluzioni delle immagini delle fotocamere e quindi i requisiti di archiviazione sono sempre più elevati. Dovrei spendere un sacco di soldi e comprare 3x LaCie 6big da 48TB o 60TB e stare tranquillo per qualche anno, oppure passare al (complicato?) sistema Synology, dove apparentemente posso continuare ad aggiungere altri dischi? Oppure un solo backup invece di due. In particolare: uno storage principale di grandi dimensioni a casa e un backup Synology esterno a casa di un amico (separato per località). Le mie uniche preoccupazioni sono l'archiviazione, il backup (sicurezza) e l'affidabilità. Tutte le applicazioni e i servizi cloud/media di Synology non sono importanti per me. Quale sarebbe il tuo approccio nel mio caso? Grazie per qualsiasi feedback.

+2

13

Jan_Steffen 5 anni fa in Synology

Backup di singole cartelle

È possibile eseguire il backup solo di alcune cartelle su un NAS Synology a 2 alloggiamenti? Voglio avere un backup delle cartelle rilevanti ed è un problema se utilizzo due HDD di dimensioni diverse? A titolo di esempio: HDD 1 (8TB): File di progetto, documenti, asset, plugin, download, film, musica, ecc. HDD 2 (2TB): Backup dei file e dei documenti del progetto

3

5 di 10 discussioni

Ordine delle
discussioni
Forum per Synology
IniziaInizia discussione