Synology e Salt Fiber Box
Ciao, proverò qui visto che Salt si rifiuta di aiutarmi. Ho un Synology DS218 e di recente sono passato a Salt - da allora la connessione tramite DDNS non è più possibile, ma solo con QuickConnect, che è più lento e a mio parere meno sicuro. Ho aperto tutte le porte per Drive e VPN nel gestore del box fibra, Synology ha controllato anche questo, ma le porte sono e rimangono chiuse. Salt scrive a questo proposito: "Come già detto Salt funziona con l'IPv6, mentre normalmente gli scopi (come i NAS) sono configurati per un IPv4 pubblico." Non sto ottenendo nulla. Fortunatamente, tutto funziona tramite QuickConnect, ma, come ho detto, è lento e vorrei poter impostare la soluzione più adatta a me. Su YouTube o su Internet non si trova praticamente nulla sulla Salt Fibre Box. Chi ha esperienza in merito e sa cosa fare? Il sale sul sito web continua: "Funzioni come l'accesso alla tua rete tramite la Fiber Box e il port forwarding sono possibili con il protocollo IPv6. Se hai bisogno di configurare un servizio accessibile a Internet con un dispositivo che non supporta ancora l'IPv6, puoi richiedere l'attivazione dell'opzione dell'indirizzo IPv4 pubblico (CHF 9,95/mese)". Sono un utente dilettante e sono già abbastanza orgoglioso di sapere cosa sia il port forwarding, ma il mio latino informatico finisce qui e mi sento un po' abbandonato da Salt. O come dicono loro: "Offriamo assistenza per tutte le domande relative alla tua connessione in fibra, nonché ai dispositivi e ai servizi inclusi nell'offerta Salt Fiber (Internet, TV, telefonia fissa) nell'ambito del "normale uso privato", in conformità con i nostri Termini e Condizioni Generali." Quindi un NAS non è un normale uso privato. Ok. Grazie! Thomas.

25