Il ritorno di un ex Steg...
Come molte persone qui, purtroppo ho riposto la mia fiducia in questa filiale. Dei 10 prodotti che ho acquistato, quasi la metà erano difettosi, ma non è questo il problema. Il primo prodotto è stato un tower fix "da gioco" assemblato da loro, ma che si è rivelato essere più un tower da ufficio a un prezzo più alto. Qualche anno dopo, volevo adattare questo PC per il gioco, ma tutti i componenti erano sigillati e saldati ed era impossibile migliorare qualcosa. Tra due anni, lavorando nel settore audiovisivo (quindi avevo bisogno di una buona macchina), ho comprato un portatile con le prestazioni essenziali per l'editing, la fotografia, il gioco 3D... Un Asus ROG Strix, che dopo appena 3 settimane era già in cattivo stato di salute. Per riassumere molto velocemente, 3/4 anni di tira e molla tra steg / asus e me per riparazioni, test ecc. ma mai (anche se i problemi erano sempre gli stessi) un rimborso o una sostituzione del dispositivo. Dopo una discussione con il mio avvocato, questi mi ha spiegato che dopo 3 riparazioni avrei potuto chiedere un rimborso, cosa che ho fatto subito visto che i miei studi e il mio lavoro erano stati gravemente interrotti da questo apparecchio maledetto e un nuovo dispositivo avrebbe fatto al caso mio. Hanno rifiutato e mi hanno offerto un'ultima riparazione, quindi non ho avuto altra scelta che accettare. Tranne per il fatto che, quando la riparazione è stata effettuata, la garanzia era scaduta (come promemoria, la garanzia in Svizzera per i dispositivi elettronici è di almeno 3 anni, se non ci sono difetti, altrimenti i 3 anni iniziano non appena il dispositivo è in ordine), quindi ho ricevuto una chiamata da Asus che reclamava 1400.- per la riparazione, che ho rifiutato. Sono quindi condannato a portare il caso in tribunale quando, oltretutto, ora sono in bancarotta, il che non mi sorprende visto il trattamento che ho ricevuto da loro e dai dipendenti con cui ho parlato che sono spariti dalla nave Steg. È una manovra assolutamente disgustosa, approfittando del fatto che le riparazioni richiedono più tempo (se non altro) per far uscire l'apparecchio dalla garanzia e non dover più rispondere al cliente... Se è così semplice, credo che avvierò io stesso una serie di società di vendita x)
0