Tieni giù le mani da Sportstech
Abbiamo acquistato un tapis roulant F31 direttamente da Sportstech. Dopo due anni, ovvero poco dopo la scadenza della garanzia, la base del tapis roulant si è rotta durante l'utilizzo. Fortunatamente non mi è successo nulla: viaggiavo abbastanza velocemente. Va detto che in questi due anni non ho usato il tapis roulant tutti i giorni, ma piuttosto 2 o 3 volte al mese. È un mistero per me come il pavimento possa rompersi con un utilizzo così limitato. Ma il meglio deve ancora venire: è stato facile contattare l'assistenza, ma il piano di corsa, come viene chiamato, è un pezzo soggetto a usura! È quindi normale che si verifichino dei danni. La cosa peggiore è che questa parte soggetta a usura non è attualmente disponibile. Dovreste avere un pezzo di usura nel nostro magazzino centrale, visto che è previsto che si rompa. Ovviamente ho dovuto pagare l'ordine del pezzo di ricambio e da allora sono in attesa di una consegna (attualmente quasi tre mesi). Diversi contatti via e-mail e persino una chiamata diretta all'assistenza in Germania (!) portano sempre alla luce la stessa cosa: il nostro magazzino centrale è sovraccarico a causa di un trasferimento, i pezzi non sono in magazzino. C'è sempre una ragione per il ritardo e loro non possono aiutarci. Non mi aspetto di ricevere mai un pezzo di ricambio. Qui si fanno un sacco di soldi con prodotti a basso costo, ma non viene fornita alcuna assistenza. Pertanto, giù le mani da Sportstech! Addendum: Dopo aver contattato l'assistenza telefonica, ho ricevuto un'altra e-mail. Tra le altre cose, c'è scritto (citazione): "Desideriamo inoltre sottolineare che non siamo tenuti a fornire pezzi di ricambio dopo la scadenza del periodo di garanzia". Quindi questo dice tutto.

2