Riparazione TV Samsung
Vale la pena riparare un televisore Samsung? Ho posto questa domanda al Galaxus Info Team. Purtroppo non ci sono informazioni sui possibili prezzi. Questo significa che una riparazione comporterà sicuramente dei costi. Sono felice di descrivere qui il mio caso personale: Apparecchio Samsung QE50Q60T50", QLED, VA, 4K, 2020 acquistato il 21.04.2021 al prezzo di 599.- Difetto segnalato il 20.11.2023 dopo circa 2,5 anni di utilizzo. L'immagine non funzionava più. Garanzia scaduta. Servizio di assistenza Galaxus: necessita di foto del dispositivo e, se possibile, dell'imballaggio originale. Ritiro rapidissimo a casa il 27.11.2023 dopo solo una settimana. Preventivo di spesa del centro assistenza Samsung in data 8.12.2023: Lavoro da eseguire Sostituzione del display Costi di riparazione/sostituzione da parte del centro assistenza: CHF 522,35 Restituzione non riparata, inclusi i costi di analisi del centro di assistenza: CHF 123,86 Smaltimento, inclusi i costi di analisi del centro assistenza: CHF 80,78 Dopo la richiesta di informazioni sul prezzo elevato della riparazione, circa 400.- o 2/3 del nuovo prezzo. Galaxus non ha potuto fornire un preventivo dettagliato. Nessuna rinegoziazione con il centro di assistenza. Ho deciso di non far riparare il televisore e di pagare gli 80 CHF per lo smaltimento e l'analisi. Personalmente, sono soddisfatto del lavoro di Galaxus, ma molto deluso dalle prestazioni del centro assistenza Samsung. Non credo che qui si promuova un comportamento sostenibile da parte dei consumatori, comprese le riparazioni. Quali sono le tue esperienze con le riparazioni dei televisori Samsung?

3