Raccomanderei il 18-105 solo per le riprese (4k). La qualità ottica è sufficiente per questo. Per la fotografia, sceglierei il 16-70 f4, che è otticamente migliore e soddisfa anche esigenze relativamente elevate. Con 16 mm è un po' più ampia e con un massimo di 70 mm ha un teleobiettivo un po' meno ampio. Su
https://www.dxomark.com puoi dare un'occhiata alle misure di nitidezza. La a6000, con il suo sensore, è all'incirca equivalente alla a6300 (con buona luce).