
Philips Hue Base d'ambiente sfumata Gradient
Philips Hue Base d'ambiente sfumata Gradient
Ciao, Volevo acquistare questa striscia luminosa per installarla sul retro della mia scrivania e attaccarla lungo la lavagna. Tuttavia, ho una domanda: ho un braccio articolato intorno alla mia scrivania (sul retro della scrivania) per sostenere lo schermo del mio PC. Mi chiedevo se fosse possibile separare la striscia luminosa nel punto in cui si trova il supporto dello schermo e continuarla dopo il braccio? Grazie in anticipo per la tua risposta.
Tecnicamente possibile ma non previsto dal produttore, non consigliato e fuori garanzia.
Signify supporta estensioni di 1M tramite un connettore a 4 pin (https://www.digitec.ch/en/s1/product/philips-hue-gradient-ambiance-erweiterung-multicoloured-100-cm-led-strips-16467481), o accorciamenti ogni 25cm, ma non la riconnessione dei segmenti tagliati.
Infatti, la fabbricazione interna consente di accorciare il cavo ogni 12,5 cm.
I segmenti da 25 cm possono probabilmente essere ricollegati saldando 4 fili o connettori come quello originale all'estremità della Lightstrip, ma non è un'operazione facile su un PCB flessibile e probabilmente anche il diffusore sarà danneggiato in prossimità della saldatura per raggiungere il circuito. È più difficile che con la Hue Lightstrip Plus/V4.
In sostanza, lo sconsigliamo e se il morsetto dello schermo copre solo una decina di centimetri, è più facile lasciare nascosta la parte della Lightstrip.
Consulta gli articoli su hueblog.com per vedere l'interno del Gradient Lightstrip:
https://hueblog.com/2021...
https://hueblog.com/2020...
Non capisco la domanda...