Retroscena

Una videoteca vuole salvare i DVD dall’estinzione

Carolin Teufelberger
22.7.2020
Traduzione: Leandra Amato
Immagini: Thomas Kunz

Chi noleggia ancora film in DVD? Vado a cercare risposte nell’ultima videoteca di Zurigo.

Zurigo. Distretto 1. Tre piccoli gradini di pietra conducono a una porta blu decorata con scritte realizzate con pennarelli indelebili. Dietro di essa si cela un mondo quasi dimenticato.

Alla luce del sole, le custodie dei DVD sono allineate su innumerevoli scaffali. Della maggior parte di loro si può solo vedere la parte laterale più stretta. Solo a pochi, soprattutto alle nuove uscite, è consentito mostrare l'intera copertina. Non c'è da stupirsi. I 40 000 DVD di film e serie dell'ultima videoteca di Zurigo devono trovare spazio su due piccoli piani.

Una persona è sufficiente

Un luogo di cultura

Fonte di ispirazione per i cinema

Un mondo in pericolo

Ma la porta blu di «Les Videos» è ancora aperta.

A 149 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Ampliare i miei orizzonti: si riassume così la mia vita. Sono curiosa di conoscere e imparare cose nuove. Le nuove esperienze si nascondono ovunque: nei viaggi, nei libri, in cucina, nei film o nel fai da te.


Audio
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Film e serie
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Retroscena

    La ricerca del Sacro Graal di Monty Python compie 50 anni

    di David Lee

  • Retroscena

    Perché mi piacciono i film noiosi

    di David Lee

  • Retroscena

    Effetti pratici: Per amore della realtà

    di Dominik Bärlocher