Novità e trend

Una prima occhiata alla Fujifilm X-Pro3

David Lee
23.9.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

Fujifilm ha già rivelato alcuni dettagli sulla X-Pro3 prima dell'annuncio. Il mirino ibrido della nuova fotocamera è stato completamente rivisto. E il display LCD ha un display LCD.

La nuova Fujifilm X-Pro3 non sarà annunciata prima del 23 ottobre, ma Fujifilm ha già fatto trapelare alcuni dettagli al X Summit. E sono piuttosto interessanti.

Mirino ibrido: migliore sotto ogni aspetto

Le fotocamere X-Pro sono note per i loro mirini ibridi, che consentono di passare dalla modalità ottica a quella elettronica. Secondo Fujifilm, il nuovo mirino della X-Pro3 sarà migliore praticamente sotto ogni aspetto. La parte elettronica del mirino ha una risoluzione più elevata, un contrasto migliore, una gamma di colori più ampia, una frequenza di aggiornamento maggiore ed è più luminosa. Il mirino ottico ha un angolo di visione più ampio e si dice che sia "più chiaro".

Due LCD in uno

A differenza del modello precedente X-Pro2, lo schermo è mobile. Ma c'è qualcos'altro di speciale: sul retro dell'LCD c'è un secondo schermo di controllo del tipo di quello incorporato nella Fujifilm X-H1 o nelle fotocamere di medio formato. L'unica differenza è che si trova sulla parte superiore del corpo macchina. Quindi, con il doppio schermo, puoi utilizzare solo l'LCD di controllo grande o quello piccolo, non entrambi contemporaneamente.

Al posto dei dati di registrazione, è possibile visualizzare anche la simulazione della pellicola utilizzata. Il retro della fotocamera assomiglia quindi a una vecchia macchina fotografica analogica con il pacchetto di pellicole inserito nella piccola finestra. In questo modo il fotografo non dimentica il tipo di pellicola che contiene. L'etichetta della pellicola rimane visibile anche quando la fotocamera è spenta.

Per capire il senso di questa innovazione, devi sapere che Fujifilm

  • è ancora un produttore di pellicole analogiche
  • è conosciuta per le sue simulazioni digitali di pellicole analogiche
  • si rivolge ai fan del retrò, soprattutto con la serie X-Pro

Questa insolita caratteristica si adatta quindi perfettamente alla clientela principale di Fujifilm.

Poco altro è stato confermato ufficialmente. Il corpo macchina è realizzato in titanio e sarà disponibile in tre gradazioni di colore. Come già detto, Fujifilm non annuncerà le specifiche esatte prima di un mese.

A 21 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Il mio interesse per il mondo IT e lo scrivere mi hanno portato molto presto a lavorare nel giornalismo tecnologico (2000). Mi interessa come possiamo usare la tecnologia senza essere usati a nostra volta. Fuori dall'ufficio sono un musicista che combina un talento mediocre con un entusiamso eccessivo. 


Foto e video
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

12 commenti

Avatar
later