

Sony ZV-1 II: un gadget per il vlogging dal prezzo elevato

L'obiettivo della nuova ZV-1 II offre sei millimetri in più di grandangolo. Sony ha così eliminato il principale punto debole del modello precedente, ma chiede anche di pagare di più.
Sony ha presentato la ZV-1 II. Il cambiamento principale della seconda edizione della fotocamera compatta e focalizzata sul video è l'obiettivo. Ora ha una lunghezza focale di 18-50 millimetri invece del precedente 24-70 millimetri.
Più funzioni AI, microfono migliore
Il nuovo microfono si dice che sia in grado di riconoscere la profondità di campo.
Il nuovo microfono è migliore e può registrare il suono dalla parte anteriore, posteriore o da entrambe le direzioni. Un'altra piccola ma necessaria modifica: Sony ha spostato la filettatura della piastra del treppiede. A differenza di quanto accadeva in precedenza, questa non copre più il vano batteria.
Prestazioni in stallo
E poi c'è un'altra spiacevole novità: il prezzo. La ZV-1 II costa 990 franchi. Si tratta di oltre 100 franchi in più rispetto allo ZV-1 lanciato tre anni fa. Alla luce della breve lista di miglioramenti, il prezzo è discutibile. Il rapporto qualità-prezzo sembra essere fermo in questo segmento.
Sebbene, almeno fino a quando non sarà disponibile la ZV-1, la ZV-1 II non sarà in vendita.
Almeno fino alla fine di giugno, c'è un'offerta promozionale con la quale puoi ottenere un microfono esterno o l'impugnatura abbinata a 100 franchi in meno acquistando la Sony ZV-1 II:


Le mie impronte digitali cambiano talmente spesso che il mio MacBook non le riconosce più. Il motivo? Se non sono seduto davanti a uno schermo o in piedi dietro a una telecamera, probabilmente mi trovo appeso a una parete di roccia mantenendomi con i polpastrelli.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti