Novità e trend

Samsung si lascia sfuggire la presentazione di Exynos 2200

Coya Vallejo Hägi
12.1.2022
Traduzione: tradotto automaticamente

Samsung ha voluto presentare il chip dei nuovi smartphone Galaxy S. Tuttavia, la presentazione non ha avuto luogo. I leaker sospettano che il Galaxy S22 potrebbe invece avere un chip Snapdragon.

L'11 gennaio, Samsung ha voluto presentare il nuovo chip per smartphone Exynos 2200. Questo dovrebbe alimentare la prossima serie Galaxy S22. Ma questo non è successo. Il gigante tecnologico coreano ha lasciato passare la data, che era stata annunciata diverse volte prima, senza commenti.

Invece, i leaker e la stampa tecnologica hanno subito parlato. Ancora prima che la giornata fosse finita, l'insider del settore Ice Universe ha twittato che Samsung aveva posticipato il lancio. Nove giorni prima, l'azienda aveva ricordato alla gente l'imminente evento su Twitter.

Snapdragon per Galaxy S22?

Il leaker Dohyun Kim sostiene anche che l'Exynos 2200 non sarà installato nella linea S22. Le nuove ammiraglie dell'azienda coreana saranno equipaggiate interamente con processori Snapdragon a marchio Qualcomm.

Se questa previsione è vera diventerà chiara solo quando la nuova linea Galaxy S sarà svelata. Questo è previsto a breve. Se Samsung si attiene al suo precedente ritmo di lancio, la linea Galaxy S22 è attesa tra gennaio e marzo.

Chip predecessore impopolare

Il fatto che il Galaxy S22 possa essere lanciato senza un chip Exynos dovrebbe far piacere a molti fan di Samsung. Il chip interno non è particolarmente popolare. Questo perché le sue prestazioni non si avvicinano a quelle di Qualcomm. Un fatto che numerosi test di benchmark hanno confermato.

Samsung sta perseguendo una doppia strategia quando si tratta di processori per smartphone. Mentre alcune parti del mondo ottengono modelli Galaxy con chip Snapdragon, i modelli in altre parti sono dotati di processori Exynos. Per esempio, solo gli Stati Uniti, il Canada, il Giappone e la Cina hanno ottenuto uno Snapdragon 888 nei modelli Galaxy S21. Tutti gli altri paesi hanno ottenuto il dispositivo con il predecessore del 2200, l'Exynos 2100.

A 15 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

«Io voglio tutto: le discese ardite e le risalite stordite, la crema in mezzo!» – queste parole di un noto personaggio televisivo statunitense rispecchiano pienamente il mio pensiero. Vivo secondo questa filosofia di vita anche a lavoro. In altre parole: trovo che ogni storia, dalla più insignificante alla più incredibile, abbia il suo fascino. 


Smartphone
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

6 commenti

Avatar
later