
Novità e trend
Samsung Galaxy S10 a Londra: portiamo con noi le tue domande
di Dominik Bärlocher
Non è una novità che i produttori svelino i loro prodotti prima del lancio. Tuttavia, Samsung che aggiunge nella propria app i suoi wearable inediti, lo è.
Per settimane abbiamo visto sempre più volte leak di Samsung. Prima lo smartphone S10, poi qualcosa di pieghevole e ora, cinque giorni prima dell'evento Galaxy Unpacked, tre nuovi gadget appaiono improvvisamente nella Samsung Wearables App.
Quest'ultimo aggiornamento dell'app Galaxy Wearables sarà ricordato più a lungo del solito. Con l'aggiornamento vengono mostrate le nuove cuffie, un nuovo orologio e due nuovi bracciali fitness.
L'account Twitter SamCentralTech ha rilasciato l'aggiornamento questa notte. SamCentral è l'account Twitter di SamCentral Discord, una Community di server che fornisce diversi software e aggiornamenti online.
Se ora apri l'ultima versione della Gear App di Samsung, vedrai i tre nuovi, non ancora ufficialmente presentati, wearable in cima alla lista. 15 febbraio 2019, ore 14: Samsung non ha ancora rimosso i nuovi wearable.
Con l'aggiornamento, questi tre nuovi wearable sono apparsi nell'app:
Secondo l'applicazione, il nuovo orologio avrà un diametro di 40 millimetri. La lettera “e” dietro il bracciale fitness potrebbe indicare una versione più economica. Le cuffie Buds, già viste due settimane fa con il Galaxy S10, sono simili al vecchio modello, Gear IconX, tranne che per il nuovo colore.
L’evento Unpacked di Samsung si terrà il 20 febbraio. Immagino non ci saranno molte soprese. Oppure sì?
Sempre più produttori diffondono informazioni sui nuovi prodotti. Da quando il prototipo dell’iPhone 4 è stato dimenticato in un bar, i leak sono diventati uno sport popolare su Internet. Per il Pixel 3 è stato abbastanza divertente l'ultima volta, e c'erano già recensioni complete prima dell'uscita. Forse Samsung ha caricato i nuovi wearable appositamente sull’app? Difficile da dire.
Il fatto è, che i produttori ricevono molta attenzione mediatica grazie ai leak. Noi umani siamo curiosi. E cosa suscita la nostra curiosità più di presunte informazioni segrete? I leak generano più contributi di un’unica presentazione del prodotto. E le aziende non subiscono di conseguenza alcuno svantaggio.
Tuttavia, caricare i nuovi gadget nella propria app troppo presto è speciale. Ma comunque: il 20 febbraio ne sapremo di più.
Immagine di copertina: Twitter, SamCentralLe mie passioni: sperimentare e scoprire cose nuove. A volte qualcosa non va come dovrebbe andare o nel peggiore dei casi, qualcosa si rompe.
Sono dipendente dalle serie tv, quindi non posso fare a meno di Netflix. D'estate mi trovate fuori, sotto il sole, al lago o a un festival musicale.