
Ora disponibile: il nuovo mouse da gaming di Corsair per gli sparatutto
Il nuovo "Sabre v3 Pro PureVector Ultralight Ergo" di Corsair adatta la sua sensibilità alla direzione del movimento. Il mouse da gaming pesa 41 grammi e raggiunge una frequenza di polling fino a 8000 Hertz.
Insieme ad Aimlabs, Corsair ha sviluppato la tecnologia «PureVector». Questa tiene conto del fatto che muovi il mouse con velocità e precisione diverse a seconda della direzione.
Cinque minuti di allenamento per la calibrazione personale
Per configurare «PureVector», hai bisogno del software di allenamento gratuito Aimlabs. Prima di iniziare, imposta il livello DPI desiderato nel Corsair Web Hub. Il valore determina quanto sensibile è il sensore del mouse ai tuoi movimenti.
In Aimlabs, indica quindi con quale impugnatura utilizzi il mouse, ad esempio palm grip o claw grip. Inoltre, seleziona la tua tecnica di puntamento preferita e le dimensioni del tuo tappetino per mouse. Dopodiché, completa cinque round di allenamento da un minuto ciascuno, durante i quali devi colpire i bersagli sullo schermo il più velocemente possibile.
Innanzitutto, indica con quale impugnatura utilizzi il mouse, ad esempio palm grip o claw grip. Inoltre, seleziona la tua tecnica di puntamento preferita e le dimensioni del tuo tappetino per mouse. Successivamente, completa cinque round di allenamento da un minuto ciascuno.
Aimlabs analizza i tuoi movimenti e crea un profilo di sensibilità individuale. Successivamente, salva la calibrazione direttamente nel firmware del mouse. In questo modo, le tue impostazioni rimangono salvate anche su altri computer, senza che Aimlabs debba essere in esecuzione in background. Puoi rifare la calibrazione in qualsiasi momento.
Soprattutto nei cambi di bersaglio rapidi, «PureVector» dovrebbe offrire un vantaggio. La sensibilità adattata dovrebbe aiutarti ad allineare il puntatore del mouse su un avversario più velocemente. Corsair parla di un risparmio di tempo fino a 81 millisecondi o del 33 percento. L'entità reale del vantaggio dipenderà probabilmente dal livello di gioco personale e dai movimenti di puntamento abituali.
Sensore ottico e scocca ergonomica
Corsair integra un sensore ottico «Marksman-X-Sensor» con una risoluzione fino a 42.000 DPI. Il valore DPI indica quanto il sensore reagisce ai movimenti del mouse. Puoi regolare la sensibilità a incrementi di uno tra 100 e 42.000 DPI.
Non esiste un tasto DPI separato. Per passare da un livello di sensibilità all'altro, tieni premuti il tasto destro del mouse e il tasto laterale posteriore per tre secondi. Dopo la calibrazione «PureVector», gli altri livelli DPI vengono disattivati.
Il mouse supporta una frequenza di polling fino a 8000 Hertz. Può quindi trasmettere la sua posizione al computer fino a 8000 volte al secondo. Ciò riduce il tempo tra due segnalazioni di posizione. Tuttavia, frequenze di polling elevate sollecitano maggiormente il processore. Se ne trarrai beneficio dipende, tra le altre cose, dalle prestazioni del tuo PC.
Per i tasti del mouse, Corsair utilizza switch ottici. Questi registrano gli input tramite la luce e, secondo il produttore, sono progettati per 100 milioni di clic. Corsair dichiara una latenza di clic media di 0,25 millisecondi.
La scocca asimmetrica è progettata per destrorsi e misura 119 × 64,5 × 41 millimetri.
Fino a 140 ore di durata della batteria
La connessione al PC avviene in modalità wireless tramite un ricevitore USB da 2,4 GHz incluso. In alternativa, puoi collegare il mouse tramite il cavo USB da 1,8 metri, che ricarica contemporaneamente la batteria.
Con una frequenza di polling di 1000 Hertz, la batteria dovrebbe durare fino a 140 ore. Se utilizzi i 8000 Hertz massimi, l'autonomia dichiarata si riduce a 25 ore.
Tramite il Corsair Web Hub basato su browser, puoi assegnare funzioni ai cinque tasti programmabili, creare macro e modificare le impostazioni del sensore. Questo funziona solo in Chrome o Edge. Altri browser non sono supportati. Corsair non offre un software desktop.
I miei interessi sono vari, mi piace semplicemente godermi la vita. Sono sempre alla ricerca di notizie su freccette, giochi, film e serie.
Presentazione di una selezione di nuovi prodotti su Digitec e Galaxus. Testati e senza chiacchiere di marketing.
Visualizza tutti












