
Leak sull'iPad Mini: nuovo design previsto per questo autunno

Secondo le fughe di notizie, l'iPad Mini dovrebbe ricevere un nuovo design. Ma oltre ai bordi angolari e al chip M1, sorge la domanda: ci sarà anche una nuova Apple Pencil?
L'iPad Mini, il piccolo iPad di Apple spesso trascurato, sta per essere ridisegnato. Questo secondo l'analista di Apple e giornalista di Bloomberg Mark Gurmann, che scrive: «Si tratta della più grande riprogettazione nei nove anni di storia dell'iPad Mini».
Si dice che il design si basi sugli attuali iPad e iPhone, ad esempio i bordi piatti. Dietro il nuovo schermo da 8,4 pollici – prima era da 7,9 pollici – dovrebbe essere presente il nuovo chip Apple Silicon M1.
Ma: il design dovrebbe essere solo «simile all'iPad Air». Quindi è possibile che il pulsante home rimanga. Ma il leaker John Prosser, che ha pubblicato le immagini del presunto iPad Air, non ci crede.

Fonte: FrontPageTech
Prosser crede anche di sapere che l'iPad Mini dirà addio al connettore Lightning e si affiderà invece all'USB-C come metodo di connessione, e persino i colori del case: nero, argento e oro

Fonte: FrontPageTech
Un'altra cosa, ma della quale nemmeno il giornalista tecnico è sicuro: sembra che il nuovo iPad Mini avrà il supporto per la Apple Pencil. Ci sono voci che parlano dell'arrivo di una nuova e più piccola Apple Pencil. È una notizia specifica per l'iPad Mini? La penna si chiamerà Apple Pencil Mini? O si tratta della Apple Pencil 3, successore della Pencil di seconda generazione?


Giornalista. Autore. Hacker. Sono un contastorie e mi piace scovare segreti, tabù, limiti e documentare il mondo, scrivendo nero su bianco. Non perché sappia farlo, ma perché non so fare altro.