
iPhone 13 Holy Trinity: quando l'orologio di lusso non basta

Caviar ha rilasciato una collezione di iPhone che è modellata su orologi classici. L'iPhone 13 più economico della serie costa oltre 6000 dollari.
Quando un appassionato di orologi sente il termine "Santa Trinità", sta per tre marchi: Audemars Piguet, Vacheron Constantin e Patek Philippe. Questi tre orologiai svizzeri sono leggendari, dicono, perché non solo hanno disegni altamente esclusivi, ma stabiliscono degli standard nell'orologeria e nello stile degli orologi.
Caviar Studio, una sorta di garage di tuning per smartphone, ha guardato gli orologi della Santa Trinità per l'ispirazione. La Holy Trinity Collection è promossa dal modder dell'iPhone come un "compagno" per gli orologi.
Più economico dell'orologio
La piastra posteriore dell'iPhone è sostituita dall'oro e, perché era proprio così bella, decorata con diamanti.

Fonte: Caviar
Tutti e tre i telefoni della Santa Trinità presentano una parte del quadrante dell'orologio e alcune maglie del braccialetto. Si adottano i disegni degli orologiai.
Materiale, nomi e lavoro e un po' di costo della tecnologia.
Questo rende gli iPhone nella loro versione più economica, con 128 gigabyte di memoria interna, relativamente economici. Gli orologi stessi sono molto più costosi.
Il prezzo dell'iPhone ispirato al Vacheron Constantin Overseas è particolarmente accattivante. Ciò è dovuto agli indici e alla piastra posteriore in oro 18 carati. Lo sfondo della parte ispirata al quadrante è in titanio blu. Solo sette di loro sono fatti per questo scopo. L'Audemars Piguet e il Patek Philippe iPhone saranno venduti 99 volte.
Le immagini non rendono giustizia all'iPhone
Caviar mostra delle immagini sul suo sito web. Logico. Questi sembrano ultra-kitsch e non hanno nulla in comune con le sottigliezze degli orologi che danno loro il nome.


Caviar non è l'unica azienda che si occupa di questo problema. Anche le foto degli orologi di lusso non rendono giustizia all'oggetto fisico reale. Mancano i giochi di luce e l'aptica. D'altra parte, una tale immagine riesce bene a portare gli orologi di lusso un po' più in basso.
Sia come sia, tutto sembra migliore nel video.


Giornalista. Autore. Hacker. Sono un contastorie e mi piace scovare segreti, tabù, limiti e documentare il mondo, scrivendo nero su bianco. Non perché sappia farlo, ma perché non so fare altro.