Shutterstock
Novità e trend

Il pubblico ministero tedesco prende di mira i capi di X

Florian Bodoky
2.9.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

Le autorità tedesche prendono provvedimenti contro X-Manager. La magistratura sta ora indagando sull'ostruzione della giustizia per altroché si rifiuta di collaborare con contenuti criminali come l'incitamento all'odio.

Questo sembra essere il caso di X.

Questa sembra essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: La procura di Gottinga (Bassa Sassonia/Germania) ha aperto un'indagine contro tre alti dirigenti tedeschi della piattaforma. Il sospetto è di intralcio alla giustizia. Le indagini sono specificamente dirette contro le persone sotto la cui guida è stata bloccata la collaborazione con le autorità inquirenti.
Non è ancora chiaro il motivo della mancata collaborazione di X.

X e il DSA

A differenza di questi procedimenti - in cui l'attenzione è rivolta ai reati commessi dall'azienda nel suo complesso - la magistratura sta adottando un altroché e sta indagando su individui specifici. Non è ancora chiaro come proseguiranno le indagini. Tuttavia, questo è un ulteriore segno della volontà dell'UE di far rispettare la legge anche nei confronti delle aziende tecnologiche internazionali. In Svizzera, la situazione è diversa.

Immagine di copertina: Shutterstock

A 21 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da quando ho scoperto come attivare entrambi i canali telefonici sulla scheda ISDN per ottenere una maggiore larghezza di banda, sperimento con le reti digitali. Con quelle analogiche, invece, da quando so parlare. A Winterthur per scelta, con il cuore rossoblu. 


Sicurezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti