
Retroscena
Dobbiamo parlare dei piani futuri di Samsung al CES
di Dominik Bärlocher
Stephanie Tresch e Dominik Bärlocher sono a Las Vegas. Faranno un reportage dal CES 2020. Ma vogliono anche sapere cosa vuoi sapere tu. Faglielo sapere nella colonna dei commenti.
Samsung ha annunciato come sarà il decennio in termini di tecnologia. Dobbiamo porci delle domande molto amare come società
Ivanka Trump è uno dei relatori principali del CES. Nessuno sa esattamente perché. Diamo uno sguardo al mondo femminile
Non abbiamo un live ticker su questa pagina. E comunque sono le 3.30 del mattino a Zurigo. Ma ciononostante: stiamo facendo il ticchettio in diretta su Twitter. Tra le altre cose, si parla di sbadigli americani, di musica da ascensore e anche di cose che Samsung introduce davvero.
Il lettore dietmargru ha chiesto, Samsung ha risposto. Voilà, The Frame, The Serif, The Sero e The Andere Ferseher
Iniziano le prime conferenze stampa. Samsung avrà qualcosa di nuovo da dire sui suoi schermi: siamo emozionati.
Intanto, il redattore Jan Johannsen ha già scritto di Acer e Dell ad Amburgo. Merci!
Il viaggio è durato in tutto 28 ore, dal letto a Zurigo al letto in un Airbnb a Las Vegas. Nel corso del venerdì, il tavolo da pranzo della casa a un piano si trasforma nella redazione di Las Vegas, il frigorifero si riempie delle migliori prelibatezze americane del vicino WalMart. Perché gli inviti stanno arrivando a raffica: Conferenza stampa qui, keynote là, appuntamento con i produttori da qualche parte nel mezzo. Quindi siamo impegnati.
Non vorremmo che fosse altrimenti.
Il CES è di gran lunga il luogo più eccitante in cui io e la produttrice video Stephanie Tresch siamo mai stati. Perché non è l'allegra esposizione di prodotti che caratterizza il Mobile World Congress di Barcellona o l'IFA di Berlino. Il CES può avere i suoi bei giocattoli nuovi, ma mostra essenzialmente come potrebbe essere il nostro mondo tra cinque anni. Quali sono le tendenze attuali della scena tecnologica? Cosa potrebbe essere intelligente e come? O, più precisamente: Quando avremo finalmente schermi che funzionano con tutti i guanti? Come guideremo le nostre auto un giorno?
Cosa non ci aspettiamo ancora?
È anche interessante vedere se avevamo ragione con le previsioni dell'anno scorso. Che fine hanno fatto i nostri progetti preferiti? Quali aziende cinesi stanno cercando di farsi conoscere in Occidente quest'anno? Come percepiscono le tensioni politiche tra USA e Cina?
Produrremo testi, immagini e video nell'ambito del CES. Li mostreremo essenzialmente su tre canali.
Inoltre, questa pagina viene costantemente aggiornata con tutti i contenuti più importanti. Quindi, se vuoi essere più facile, tieni d'occhio questa pagina, altrimenti seguici su YouTube e Instagram.
Ma, a pensarci bene, non vogliamo essere gli unici a decidere i nostri contenuti in questo momento. Puoi dire la tua. Lasciaci un commento nella colonna dei commenti qui sotto e faremo del nostro meglio. Che tu sia interessato a un nuovo prodotto o a una tendenza, vogliamo saperlo. Quindi, premi i tasti. E noi risponderemo. Potremmo non rispondere a tutte le domande nei commenti o dire "Sì, lo faremo", ma puoi essere certo che abbiamo letto il tuo commento.
Quindi, è tutto. Prepariamo il caffè. Perché c'era ancora abbastanza tempo per fare shopping dopo l'atterraggio di ieri.
Giornalista. Autore. Hacker. Sono un contastorie e mi piace scovare segreti, tabù, limiti e documentare il mondo, scrivendo nero su bianco. Non perché sappia farlo, ma perché non so fare altro.