
Corsair Cristallo 460X RGB
ATX
Corsair Cristallo 460X RGB
ATX
Non sapevo che non avesse l'alimentazione. Di quale abbiamo bisogno? Si tratta del Corsair RM750i?
Non è "necessario" acquistare l'RM750i - è un ottimo alimentatore, ed è quello che ho comprato io quando ho realizzato il mio progetto - ma puoi scegliere qualsiasi alimentatore tu voglia, praticamente il 99% andrà bene.
Tieni presente che la maggior parte degli alimentatori è più efficiente a circa il 50% del carico e che gli alimentatori più costosi sono in grado di fornire energia al sistema senza alcuno sforzo... quindi la ventola non girerà nemmeno, garantendo una maggiore silenziosità.
Inoltre, non c'è molto spazio per la gestione dei cavi, quindi probabilmente vorrai un alimentatore completamente modulare, in modo da non dover trovare spazio per cavi non necessari.
L'altro giorno ho sentito dire che l'alimentatore dovrebbe rappresentare circa il 10% del costo totale della costruzione. Se hai intenzione di inserire un Intel 7700k e una GTX 1070/1080, direi che l'RM750i è più o meno adatto.