
Digitus Conv. audio digitale/analogico.
Digitale -> Analogico
Digitus Conv. audio digitale/analogico.
Digitale -> Analogico
Esiste un cavo da 3,5 mm (connettore in-out, da maschio a femmina) che posso utilizzare per regolare il volume. Voglio collegare l'unità tramite cavo ottico alla TV senza jack per le cuffie, in modo da poter collegare le mie super cuffie da 3,5 mm alla TV.... Ma poiché le cuffie non hanno un controllo del volume (Bose, QC25), se ho capito bene, non potrei regolare il volume (perché non ho un controllo del volume).(perché, per quanto ne so, l'uscita ottica non trasmette i segnali in base al volume, cioè il segnale ottico non cambia, indipendentemente dal fatto che io regoli o meno il volume della TV). Oppure posso controllare il segnale ottico tramite la TV in modo da poter regolare il volume delle cuffie dalla TV tramite il convertitore? Grazie!
Quindi, almeno con il mio televisore (Sony A9, anno di modello 2019), il livello dell'uscita audio ottica non può essere controllato tramite il televisore. Il convertitore di cui sopra non ha nemmeno un'opzione di controllo. Se le cuffie o il loro cavo non hanno un controllo del volume, il segnale per il controllo del volume deve essere indirizzato attraverso un impianto stereo, un PC o una radio DAB che abbia un ingresso analogico e un'uscita regolabile per le cuffie.
Nel mio caso, la TV ha un'uscita ottica alla quale è collegato il convertitore. E così puoi controllare il volume con la TV.