Torna al prodotto
TP-Link TL-WN881ND (PCIe)
14.80 CHF

TP-Link TL-WN881ND

PCIe

Domanda su TL-WN881ND - 204417

avatar
rafael.hubrig

4 anni fa

Con il dispositivo ottengo solo 6 Mbit/s su Windows 10. Il download del driver non ha funzionato, "adattatore di rete non rilevato...". Come posso aumentare la velocità di trasferimento?

Avatar
avatar
Anonymous

4 anni fa

Ho una connessione da 500 MBit/s da UPC. Per prima cosa mi collego via cavo a un "router Gigabit" Netgear WNDR4000. Poi ho il TP-Link come estensione al piano inferiore della mia casa. Il TP-Link è "alimentato" dalla rete wireless Netgear a 2,4 GHz. - Utilizzo un robusto desktop Dell e un portatile Lenovo di fascia alta, entrambi con Windows 10.

Dal router Netgear con il cavo:

- Con il mio

desktop riesco a ottenere 520 download / 51 upload (schifo) al momento, che è quello che promette UPC.
- Con il mio portatile ottengo 380 / 51.

Dal router wireless Netgear al laptop, misurato accanto al Netgear (visualizzazione: potenza del segnale completa):

- Sulla banda da 2,4 GHz c'è un 62/51, sulla banda da 5 GHz un 120/51.

Dal TP-Link wireless al laptop, misurato accanto al TP_Link (display: potenza del segnale completa):

- 20 / 20 MBit/s

Quindi è ovviamente una lotteria per quanto riguarda le velocità raggiungibili. Forse non è legato solo ai dispositivi e ai loro driver, ma anche alle impostazioni del firewall e dei programmi antivirus.

Probabilmente avrei una velocità migliore se non usassi il Netgear e mi collegassi direttamente al modem UPC. Ma mi piace avere un'altra barriera a Internet.

A dire il vero, i 20 MBit/s sono comunque sufficienti per un uso normale. Ad esempio, posso guardare le notizie del giorno in HD sul sito web di SRF senza scatti. Quindi non noto la lentezza della velocità. Solo quando vuoi spostare grandi quantità di dati è un po' angusto.