MSI batte Apple: il Creator 15 ha ora la batteria più grande
Novità e trend

MSI batte Apple: il Creator 15 ha ora la batteria più grande

Martin Jud
5.6.2020
Traduzione: Leandra Amato

Il MacBook Pro 16 ha la batteria per notebook più grande mai esistita in un portatile: ben 99,8 Wh. Ma ora MSI lancia il Creator 15 con 99,9 Wh.

In realtà, la corsa per la batteria più grande non esiste. O se esistesse, MSI avrebbe appena finito la gara. Infatti, ci sono dei limiti alla capacità, che né Apple, né MSI, né nessun altro vuole superare. Tuttavia, questi limiti non sono affatto di natura fisica. Il motivo per cui il capolinea è stato raggiunto è l'industria dei trasporti. Se un produttore installa più di 100 Wh, i dispositivi non possono più essere trasportati nel bagaglio su un volo a causa delle restrizioni per le batterie agli ioni di litio.

Il dispositivo con un nuovo record mondiale di potenza della batteria è il Creator 15. Oltre alla grande batteria a 4 celle da 99,9 Wh, MSI aggiunge un Intel Core i7-10875H, fino a 64 GB di RAM e, opzionalmente, una Nvidia GeForce GTX 1660 Ti, RTX 2060, RTX 2070 Max-Q, RTX 2070 SUPER Max-Q o RTX 2080 SUPER Max-Q. Il display da 15,6 pollici è disponibile opzionalmente con o senza touchscreen e con una risoluzione UHD. Nonostante la batteria di grandi dimensioni, il dispositivo non pesa più di 2,1 kg e misura 19,8 mm nel punto più spesso.

La batteria da 99,9 Wh dovrebbe dare al Creator 15 fino a nove ore di autonomia. Resta da vedere se si tratta di dati realistici. Ma se avesse solo una batteria da 99,8 Wh come il MacBook Pro 16, probabilmente funzionerebbe solo per otto ore, 59 minuti e 27 secondi.

Quindi questo 0,1 Wh in più dovrebbe fare la differenza.

Se vuoi saperne di più sul nuovo notebook, clicca qui. Stiamo indagando se il dispositivo arriverà presto nel nostro negozio.

A 83 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

La mia musa ispiratrice si trova ovunque. Quando non la trovo, mi lascio ispirare dai miei sogni. La vita può essere vissuta anche sognando a occhi aperti.


Informatica
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Commenti

Avatar