
Novità e trend
Dalla riunione di ricerca e sviluppo: gli ultimi ritocchi al PC digitec, alimentato da Joule Performance
di Dominik Bärlocher
La fiera del cosplay, dei giochi, dei fumetti e di tutto ciò che è nerd di Fantasy Basel è un evento imperdibile per digitec. Perché laddove altre aziende allestiscono uno stand, noi ne costruiamo decine. Alcune storie di lavoro in una fiera.
Che si tratti di un sistema POS con iPad o di uno stand dove puoi estrarre una spada magica dalla pietra, l'hardware di Digitec è presente ovunque a Fantasy Basel. I giocatori al LAN party? È probabile che l'hardware provenga dal negozio Digitec. Ci sono persino dei banner pubblicitari di Digitec qua e là alla fiera.
Sarebbe un po' lungo fornirti un elenco esatto dei nostri dispositivi in circolazione. Ecco perché abbiamo deciso di presentarti i nostri punti salienti, assolutamente soggettivi. Se la tua azienda o il tuo studio cinematografico non sono presenti nell'elenco, non è perché pensiamo che tu sia stupido, ma semplicemente perché abbiamo avuto avventure più grandi con altre cose.
Zenon ZX è il nome dell'ultimo PC di digitec. Insieme agli overclocker di Joule Performance, abbiamo sviluppato una scatola per giocatori. La configurazione di massima viene da noi, i dettagli e la messa a punto da Joule Performance.
Il distributore del film Universal Studios ha scoperto un problema poco prima di allestire lo stand: Il video VR del prossimo film action-horror "La Mummia" con Tom Cruise e Sofia Boutella non funziona. L'ho risolto con un'esercitazione di emergenza di tre ore.
A cosa servono alla Warner Bros. quattro pulitori a vapore, oltre 100 fascette, prese, nastro gaffer (alias "gaffa tape"), una chiave a brugola e quattro iPad? Per lo stand interattivo del nuovo film per il cinema "King Arthur", diretto da Guy Ritchie. Il risultato: una telecamera che ruota intorno alla persona che estrae la spada dalla pietra.
Giornalista. Autore. Hacker. Sono un contastorie e mi piace scovare segreti, tabù, limiti e documentare il mondo, scrivendo nero su bianco. Non perché sappia farlo, ma perché non so fare altro.