Novità e trend

Episodio 3 del podcast di digitec: "L'industria dei giochi ha un problema di sessismo".

Philipp Rüegg
9.7.2020
Traduzione: tradotto automaticamente

Ancora una volta, l'industria dei videogiochi mostra il suo lato più brutto. Nelle ultime settimane sono venute alla luce numerose accuse di molestie e abusi all'interno e all'esterno della scena videoludica. Insieme a due sviluppatrici di videogiochi, cerchiamo di andare a fondo dell'argomento.

Che sia su Twitch, negli studi di videogiochi come Ubisoft o nei tornei di videogiochi: Le accuse di molestie sessuali, aggressioni e abusi sono attualmente in aumento in tutti gli angoli dell'industria. Le vittime sono per lo più donne, gli accusati per lo più uomini. Non è la prima volta che l'industria dei videogiochi è in subbuglio. Dal movimento #METOO in poi, ci sono state ondate regolari di rivelazioni. La più recente è probabilmente la più grande. Simon e io discutiamo di questo complesso argomento con due game designer, Tabea Iseli e Alice Ruppert. Alice lavora presso Airconsole e ha un suo blog chiamato Mane Quest, che si occupa di cavalli nei giochi. Tabea ha fondato il suo studio, Stardust, e sta attualmente sviluppando il puzzle game "AVA".

Il tuo feedback è importante per te.

Il tuo feedback è importante per noi, dopotutto anche la Community di digitec dovrebbe far parte del nostro podcast. Facci sapere cosa ti piace o non ti piace e quali argomenti vorresti ascoltare di più. Qui nei commenti, via e-mail a podcast@digitec.ch o sul nostro canale Discord.

Dove puoi trovare il podcast?

Puoi guardare il podcast come video su Youtube o tramite qualsiasi app per podcast come Spotify, Pocketcasts o Apple Podcast. In alternativa, puoi guardare il podcast come video su Youtube o tramite una qualsiasi app per podcast come https://podcasts.apple.com/ch/podcast/digitec-podcast/id1520367763 In alternativa, puoi cliccare su "Segui l'autore" qui sotto, così non ti perderai nemmeno un nuovo episodio.

Qui puoi trovare la nostra attrezzatura per podcast

A 17 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Vado matto per il gaming e i gadget vari, perciò da digitec e Galaxus mi sento come nel paese della cuccagna – solo che, purtroppo, non mi viene regalato nulla. E se non sono indaffarato a svitare e riavvitare il mio PC à la Tim Taylor, per stimolarlo un po' e fargli tirare fuori gli artigli, allora mi trovi in sella del mio velocipede supermolleggiato in cerca di sentieri e adrenalina pura. La mia sete culturale la soddisfo con della cervogia fresca e con le profonde conversazioni che nascono durante le partite più frustranti dell'FC Winterthur. 


Videogiochi
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

91 commenti

Avatar
later