

"Electric Quest": Battle Royale per le strade di Zurigo

"Electric Quest" estende il principio del battle royale alla città di Zurigo e lo trasforma in un evento del mondo reale. Lo scopo del gioco in realtà mista è raccogliere o rubare energia agli altri giocatori finché non ne rimane solo uno alla fine. Il gioco inizia questo venerdì.
"Fortnite" e "PUBG" vanno benissimo, ma a volte le cose possono essere un po' più attive. In "Electric Quest", migliaia di giocatori dovrebbero correre per Zurigo e combattere virtualmente. C'è stato qualcosa di simile qualche anno fa. Allora il gioco di realtà mista si chiamava "Urban Hunt". I parallelismi non sono una coincidenza, visto che dietro ci sono quasi le stesse persone. L'unica differenza è che il team di sviluppo non è più Gbanga ma Staay.
Tre anni fa, "Urban Hunt" consisteva principalmente nel fuggire da una zona sicura all'altra. L'applicazione per smartphone che lo accompagnava ti mostrava dove ti trovavi e se era il momento di scappare. Come in "Hunger Games", i creatori del gioco controllavano manualmente l'azione e rendevano le aree non sicure o inviavano la malvagia Mercedes, in prossimità della quale si finiva automaticamente per giocare. Mercedes è anche lo sponsor di Electric Quest, o meglio l'azienda per cui il gioco viene pubblicizzato. Ma questo non ha molta importanza, perché posso dirti per esperienza personale che i rapinatori e i poliziotti di Zurigo sono molto divertenti. Inoltre, il vincitore potrà guidare la nuova Mercedes elettrica per un anno.

Gestione dell'energia
"Electric Quest" si svolge in modo leggermente diverso da "Urban Hunt". Questa volta il campo di gioco è un cerchio, come è noto nella maggior parte dei giochi battle royale. Puoi giocare da solo o in una squadra di massimo dieci persone, ma alla fine vince solo una persona. L'obiettivo è quello di non esaurire mai l'energia fino alla fine. Puoi raccogliere l'energia in vari punti del campo di gioco o rubarla agli altri giocatori. Tuttavia, corri anche il rischio di perdere energia. Anche in questo caso ci sono dei potenziamenti, come le trappole EMP o uno scudo che ti protegge dagli attacchi dei nemici.
Il gioco è diviso in cinque fasi in cui il cerchio diventa sempre più piccolo. Se ti trovi al di fuori del cerchio, perdi energia. Se il tuo indicatore è a zero, sei eliminato.

"Electric Quest" inizia questo venerdì, 6 settembre, alle 19:00 a Zurigo. Dovrebbe durare al massimo due ore e mezza. Puoi trovare tutte le informazioni sul gioco qui
.
Le app per partecipare sono disponibili per iOS e Android.
Tip: Porta con te un power bank. Perché non solo rimarrai a corto di energia nel gioco, ma anche nella vita reale. Il display costantemente acceso e il modulo GPS attivo scaricano la batteria. Se non hai ancora una powerbank, ecco tre dei nostri bestseller


Vado matto per il gaming e i gadget vari, perciò da digitec e Galaxus mi sento come nel paese della cuccagna – solo che, purtroppo, non mi viene regalato nulla. E se non sono indaffarato a svitare e riavvitare il mio PC à la Tim Taylor, per stimolarlo un po' e fargli tirare fuori gli artigli, allora mi trovi in sella del mio velocipede supermolleggiato in cerca di sentieri e adrenalina pura. La mia sete culturale la soddisfo con della cervogia fresca e con le profonde conversazioni che nascono durante le partite più frustranti dell'FC Winterthur.