Blizzard cancella il gioco segreto per dispositivi mobili di World of Warcraft
Novità e trend

Blizzard cancella il gioco segreto per dispositivi mobili di World of Warcraft

Traduzione: tradotto automaticamente

Activision Blizzard e il suo partner cinese NetEase hanno interrotto lo sviluppo di un gioco mobile di World of Warcraft, precedentemente sconosciuto, dopo tre anni. Secondo un rapporto di Bloomberg, il motivo è da ricercare in disaccordi su questioni finanziarie.

Uno spinoff mobile di World of Wacraft, precedentemente non annunciato, con il nome in codice di Neptune, probabilmente non vedrà mai la luce. Come riporta Bloomberg, Activision Blizzard e la società cinese NetEase hanno interrotto il progetto dopo tre anni di sviluppo. Lo spin-off di World of Warcraft doveva essere ambientato nello stesso universo ma in un periodo diverso.

Il motivo della cancellazione sarebbe da ricercare in controversie tra Blizzard e NetEase, ma entrambe le società hanno rifiutato di commentare. Il gigante cinese di internet era tradizionalmente responsabile della distribuzione dei giochi Blizzard nel mercato nazionale. Più di recente, tuttavia, è stata attivamente coinvolta nello sviluppo di Diablo Immortal: la versione mobile di Diablo ha subito aspre critiche da più parti per la sua aggressiva monetizzazione in gioco. Dal punto di vista economico, tuttavia, il gioco è ancora un successo completo. Nel suo primo anno di vita ha generato un fatturato di 49 milioni di dollari.

In questo contesto, la notizia dell'interruzione dello sviluppo di Project Neptune è sorprendente. E sembra improbabile che venga riproposto: NetEase, del resto, ha completamente sciolto il suo team di sviluppo composto da oltre 100 persone. L'azienda è la più grande società cinese di tecnologia internet dopo Tencent e detiene anche le licenze di altri giochi Blizzard come Starcraft II e Diablo III, ma la notizia della cancellazione di Neptune mette in dubbio la stabilità della partnership tra le due società. L'ultima aggiunta di Blizzard alla serie regolare di World of Warcraft, Dragonflight, è prevista per la fine del 2022.

Titelbild: Shutterstock

A 12 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Le mie impronte digitali cambiano talmente spesso che il mio MacBook non le riconosce più. Il motivo? Se non sono seduto davanti a uno schermo o in piedi dietro a una telecamera, probabilmente mi trovo appeso a una parete di roccia mantenendomi con i polpastrelli. 


Videogiochi
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Commenti

Avatar