Synology (DS925+)
Novità in assortimento

Anno modello 2025: il NAS Synology della serie DSx Plus è ora disponibile in negozio

Debora Pape
15.7.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

Il nuovo NAS Synology offre maggiore libertà nell'aggiornamento della RAM e supporta 2,5 Gigabit Ethernet. Ci sono restrizioni nella scelta dei dischi rigidi.

Il produttore Synology offre sistemi NAS per diversi gruppi e applicazioni. La serie Plus si rivolge a utenti privati ambiziosi e a piccole aziende. La generazione di modelli 2025 della serie DiskStation Plus è ora disponibile presso di noi.

Synology DS925+ (0 TB)
NAS
CHF519.–

Synology DS925+

0 TB

Synology DS725+ (0 TB)
NAS
Nuovo
CHF469.–

Synology DS725+

0 TB

Synology DS425+ (0 TB)
NAS
CHF469.–

Synology DS425+

0 TB

Synology DS1525+ (0 TB)
NAS
CHF723.–

Synology DS1525+

0 TB

Synology DS1825+ (0 TB)
NAS
Nuovo
CHF1029.–

Synology DS1825+

0 TB

I sistemi NAS si differenziano, tra le altre cose, per il numero di alloggiamenti e la loro espandibilità, in parte per i processori e la capacità della memoria preinstallata. Tutti i prodotti sono dotati di due slot M.2.

Tutti i NAS, tranne il modello DS.2, sono dotati di due slot M.2.

Tutti i prodotti, tranne il DS425+, possono essere aggiornati fino a 32 gigabyte di RAM utilizzando due moduli di RAM da 16 gigabyte. Il DS425+ è limitato a un massimo di sei GB. Due GB sono installati in modo permanente, lasciando spazio per una barra da 4 GB. La situazione è simile per quanto riguarda gli alloggiamenti del disco rigido: Con l'eccezione del DS425+, tutti i prodotti possono essere espansi utilizzando il modulo di espansione DX525 (con cinque alloggiamenti aggiuntivi ciascuno).

Per una migliore panoramica, troverai una tabella qui sotto.

Einschübe (max)CPUAnschlüsseRAM (max)
DS925+4 (9)AMD Ryzen V1500B2x 2,5 Gbit
2x USB 3.2
4 GB (32 GB)
DS725+2 (7)AMD Ryzen R16001x 1 Gbit
1x 2,5 Gbit
1x USB 3.2
4 GB (32 GB)
DS425+4Intel Celeron J41251x 1 Gbit
1x 2,5 Gbit
2x USB 3.2
2 GB (6 GB)
DS1525+5 (15)AMD Ryzen V1500B2x 2,5 Gbit
2x USB 3.2
8 GB (32 GB)
DS1825+8 (18)AMD Ryzen V1500B2x 2,5 Gbit
3x USB 3.2
8 GB (32 GB)

Differenze rispetto ai modelli precedenti

Synology ha migliorato la connessione di rete. Mentre i modelli precedenti erano limitati a 1 Gbit/s, i nuovi modelli hanno a bordo almeno una connessione da 2,5 gigabit. Con i modelli precedenti dovevi accontentarti di 1 Gbit/s.

I nuovi NAS hanno una connessione di almeno 2,5 gigabit.

I nuovi sistemi NAS sono purtroppo compatibili solo con dischi rigidi e SSD di Synology. Puoi scoprire quali possono essere utilizzati qui. In precedenza, questa restrizione si applicava solo ai sistemi aziendali. Questo aspetto è già stato discusso con forza nelle Ultime notizie del mio collega Jan.

  • Novità e trend

    Synology limita ulteriormente la libera scelta dei dischi rigidi nei NAS

    di Jan Johannsen

Il produttore giustifica la mossa dicendo che i dischi Synology sono stati accuratamente testati e che stai acquistando un sistema coordinato. Ora c'è un solo punto di contatto per i casi di assistenza. I dischi rigidi Synology sono progettati per soddisfare pienamente i requisiti di robustezza e durata, che non possono essere garantiti per i prodotti di altri produttori. Tuttavia, la decisione di non dare più la possibilità di scelta agli utenti è chiaramente una restrizione.

Funzioni software: espandibili con applicazioni aggiuntive

I sistemi NAS Synology utilizzano il sistema operativo DSM 7.2. Puoi gestire il tuo NAS anche tramite le app per iOS e Android. Puoi espandere le sue funzionalità con numerose applicazioni aggiuntive.

Il sistema supporta la creazione di un cloud privato - «Synology Drive» - con sincronizzazione dei file, versioning e condivisione degli utenti. È possibile effettuare una sincronizzazione aggiuntiva con i cloud di internet come Dropbox, Google Drive e One Drive.

La «Active Backup Suite» serve come soluzione di backup centrale per vari dispositivi e applicazioni. Con l'app «Surveillance Station» puoi gestire le telecamere IP. In questo modo puoi creare pianificazioni e configurare le notifiche.

È disponibile anche la gestione delle foto con il riconoscimento facciale supportato dall'AI. Le foto possono essere ordinate automaticamente per persone, luoghi ed eventi.

Immagine di copertina: Synology (DS925+)

A 10 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Si sente a casa sia davanti al PC da gaming che sull'amaca in giardino. È affascinata dall'Impero Romano, dalle navi container e dai libri di fantascienza, tra le altre cose. Fiuta soprattutto le ultime notizie dal settore IT e smart gadget.


Rete
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Informatica
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Alternative a Synology? Queste 3 convincono la Community

    di Jan Johannsen

  • Retroscena

    NAS fai da te – parte 1: il difficile addio a Synology

    di Richie Müller

  • Test del prodotto

    Tanto NAS per «pochi» soldi: Ugreen NASync DXP4800 Plus alla prova

    di Martin Jud

18 commenti

Avatar
later