Ho fatto qualche ricerca e ho trovato una soluzione: A quanto pare Logitech ha inserito un tragico difetto di progettazione almeno nei primi lotti di Spotlight: Quando la batteria è scarica, non c'è energia per far funzionare la logica di ricarica, anche se il dispositivo è collegato al caricatore... Ciò significa che in questo caso, il pezzo di plastica più scuro sul retro (etichettato "logi" a grandi lettere) deve essere allentato con attenzione con un coltello giapponese (è incollato e scatta in posizione nella parte superiore) e tirato verso il basso. Quindi usa un coltello giapponese per raschiare la pellicola gialla in corrispondenza dei collegamenti della batteria. Ho quindi caricato la batteria LiPo per 1 minuto utilizzando una batteria da 9V e una piccola gabbia (
https://www.digitec.ch/de/s1/product/max-hauri-9v-block-batteriehalter-2-stk-batterie-zubehoer-12456347) (nero=polo minore, rosso=polo maggiore). Ecco che il riflettore ha ripreso a funzionare come nuovo. Il faretto ha ripreso a funzionare come nuovo. Ho rimesso il coperchio e il gioco è fatto. Ora devo assicurarmi che non si scarichi più in profondità.
È incredibile che la tensione USB-C prevista dal loro progetto non possa essere utilizzata per questo scopo. Spero che Logitech abbia modificato questo aspetto nei nuovi lotti. Un chiaro difetto di progettazione.