
Samsung Evo+
64 GB, microSDXC, U1, UHS-I
Samsung Evo+
64 GB, microSDXC, U1, UHS-I
Dopo che una scheda Micro SDXC Samsung (64GB) mi è "morta" per l'ennesima volta e tutti i dati in essa contenuti sono andati persi, sono alla ricerca di una scheda più robusta e duratura di questa Samsung. Specifiche: Prestazioni di scrittura pari ad almeno 4 volte la capacità totale, meglio se superiori, Uso previsto: in uno smartphone Xiaomi come memoria aggiuntiva, Durata di vita di almeno 4 anni, meglio se più lunga, Dovrebbe essere in grado di gestire la lettura costante dei file su di esso, 7x24h in funzione, oltre a riavviare lo smartphone, dovrebbe essere in grado di farcela, Capacità 64GB, meglio anche 128GB, se necessario anche 32GB ancora accettabili, Qualcuno ha un consiglio per una scheda micro SD di questo tipo? Non mi interessa il prezzo, può costare diverse volte di più dei Samsung, l'importante è che duri!
Salve, la scheda è sempre diventata difettosa nello stesso dispositivo? Posso solo raccomandare questo, non ho mai avuto problemi, ma non lo uso nella misura da te descritta.
Sandisk Extreme Pro microSD A2 (microSDXC, 128 GB, U3, UHS-I)
La prima scheda è stata utilizzata in una action cam ed è morta in un lettore di schede su un PC durante la lettura. Non veniva più riconosciuto, non era possibile riformattarlo o leggerlo, nemmeno con altri dispositivi.
La seconda scheda è morta nel mio vecchio smartphone Samsung, ma è stata utilizzata anche nella Actioncam. Inoltre, la scheda non era più leggibile e non veniva più riconosciuta da vari dispositivi.
La terza scheda che ha abbandonato il fantasma ieri era presente nello smartphone Xiaomi fin dall'inizio ed è sempre stata utilizzata senza mai essere rimossa, con un buon anno di vita. Durante lo scatto di foto con lo smartphone, il sistema del telefono si è bloccato e, dopo il riavvio, il telefono mi ha chiesto di formattare la scheda "appena" inserita. L'ho quindi rimosso e ora sto provando da ben 24 ore con vari strumenti sul PC a leggere la scheda e a salvare i dati. Finora non ha avuto successo, presumibilmente non ci sono dati disponibili. A differenza dei suoi predecessori, la scheda viene correttamente riconosciuta come una versione da 64 GB. La scheda attualmente difettosa era ben riempita di dati, principalmente foto, materiale cartografico da un'app di navigazione e alcuni PDF.
Personalmente, sospetto un difetto nel controller di memoria della scheda o un collegamento difettoso tra questo e la memoria vera e propria. Finora ho fatto cadere lo smartphone ben 4 volte senza riportare alcun danno, ma è possibile che la scheda SD non se la sia cavata altrettanto bene.