Epson WF-7720DTWF WorkForce (Inchiostro, Colore)
CHF99.51

Epson WF-7720DTWF WorkForce

Inchiostro, Colore


Domanda su Epson WF-7720DTWF WorkForce

avatar
F.Garofalo

7 anni fa

Cosa consiglieresti: Epson WF-7720DTWF o Brother MFC-J5330DW? Stampo A3 di tanto in tanto (la scansione non è necessaria con urgenza) e la velocità non è troppo importante per me.

Avatar
avatar
peter.mock

7 anni fa

Risposta utile

Preferisco nettamente FRATELLO! Motivi:

Avevo un modello precedente di Brother MFC-J5330DW e non ero molto soddisfatto dei colori. Poiché Epson ha un nome migliore nel settore fotografico, sono passato a Epson (il che significa che attualmente possiedo la WF-7720DTWF). Tuttavia, i colori non sono molto migliori con la Epson, ma si asciugano rapidamente. Questo significa che se non usi la stampa a colori, la testina d'inchiostro deve essere pulita molto rapidamente. Non ho avuto questi problemi con il Brother.

Se, ad esempio, coloro leggermente le celle in Excel (facilmente riconoscibili come celle colorate sullo schermo), le celle sulla stampa Epson rimangono per lo più bianche, anche se seleziono la migliore qualità di stampa. Mentre l'aspetto dei colori brillanti è migliore su Epson, la riproduzione delle sfumature è migliore su Brother.

La Epson stampa in modo estremamente veloce in modalità normale, fantastico! MA: la stampa Epson senza bordi di una documentazione di 90 pagine con alcune foto ha richiesto oltre 3 ore e non avevo nemmeno selezionato la stampa di foto. Assolutamente sotterraneo.

La scansione è super silenziosa e veloce con Epson. Il suo ADF presenta già da nuovo i punti deboli che il Brother aveva solo in età avanzata. A mio parere, il software di scansione di Brother è più intuitivo.

Quello che non mi è mai successo con la Brother, succede sempre con la Epson: seleziona il cassetto della carta sbagliato. Questo è sicuramente un problema degli utenti, ma Brother ha risolto il problema in modo più semplice.

I costi di stampa sono notevolmente inferiori con la Brother (anche le cartucce a colori Epson XL sono ancora molto piccole).

A questo proposito, non riesco a trovare nulla di positivo da dire sul mio attuale dispositivo Epson. Ma forse altri utenti hanno un'esperienza diversa.

avatar
F.Garofalo

6 anni fa

Grazie mille per la tua esperienza dettagliata. Quindi sceglierò Brother ;-)