
Phobya Alimentazione esterna 230V su 4Pin Molex
70 W
Phobya Alimentazione esterna 230V su 4Pin Molex
70 W
Quanti hard disk SATA da 3,5" posso utilizzare? Voglio costruire un NAS con una scheda di sviluppo (ROCKPro64). Poiché la scheda può alimentare solo due dischi, ho bisogno di un alimentatore esterno per (almeno) altri due dischi. I dischi più grandi sono WD Red da 8TB. Secondo le specifiche tecniche, consumano 6,40 W. In teoria potrei far funzionare dieci dischi rigidi di questo tipo con questo alimentatore o cos'altro devo considerare? Stessa domanda per la versione 34W.
Sali Pot I
In teoria, sì. Ma devi tenere conto della perdita del convertitore e così via, quindi è meglio non superare mai il 50% di carico con un alimentatore di questo tipo. Solo per non bruciare l'albero di Natale ;)
Una volta ho collegato 10 ventole da 2W ciascuna alla versione da 34W per divertimento, ed è andato tutto liscio (non si è scaldato più di tanto).
Saluti
Cristiano